Giornale del 06 Ottobre 2014

Iata, +6,7% nel traffico passeggeri ad agosto

LINEE AEREE

06-10-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Aeroporto Roma Fiumicino - passeggeriAgosto da primato per il trasporto aereo mondiale, con un incremento di traffico passeggeri del 6,7% rispetto allo stesso mese del 2013. Secondo i dati resi noti dalla Iata, tutte le regioni del mondo hanno fatto segnare significativi aumenti, ma tra le macro-regioni più perforanti figurano il Medio Oriente con un +11% e l’Europa, vicina al +7%. Stabile il valore medio del load-factor, il riempimento a bordo, attestatosi sull’84,2%,

 

Gli analisti fanno notare come in Europa, nonostante le difficoltà economiche nella zona euro e il clima pesante generato dalle sanzioni relative alla crisi tra Russia e Ucraina, la domanda aerea si sia mantenuta ad alti livelli seguendo il trend di crescita delle altre regioni del mondo.

 

Bene anche la regione dell’Asia-Pacifico con un +5,8% di traffico passeggeri e la regione latinoamericana con un incremento dell’8,2%. In questa area, mentre le economie come la Colombia, il Perù e il Cile continuano a espandersi vigorosamente, la crescita dell'economia brasiliana rimane fondamentalmente debole e i volumi commerciali regionali non hanno fatto progressi quest'anno rispetto ai massimi raggiunti alla fine del 2013. Più che soddisfacente, infine, la performance delle compagnie aeree africane con aumenti del 7,5% e miglioramento anche del load-factor, vicino al 75,0%.
www.iata.org


Ultimi articoli in LINEE AEREE