Giornale del 06 Ottobre 2014

King Holidays tra consuntivi e novità

OPERATORI

06-10-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Antonella Parente 2014 - King HolidaysÈ Panama la novità della programmazione sull’America Latina di King Holidays, operatore presente da 20 anni sul mercato con due sedi, una a Roma e l’altra a Milano.

 

«Si tratta di una destinazione affascinante, nota per il famoso canale che attraversa l’istmo e mette in comunicazione l’Oceano Atlantico con il Pacifico – sottolinea Antonella Parente (nella foto), responsabile dell’ufficio di Milano del t.o. romano – Un Paese che, insieme al moderno sviluppo delle grandi città, ha conservato e protetto il suo patrimonio naturale: imponenti foreste abitate da una ricca fauna e da molte specie floreali nella parte nord occidentale e nella regione orientale, piantagioni di caffè nelle aree collinari, spiagge caraibiche e il vulcano Barù, che si innalza fino a 3.400 metri».

 

Per ammirare queste bellezze l’operatore propone un tour individuale di 9 giorni, “Essenza di Panama”, che, oltre alla visita di Panama City e all’immancabile navigazione lungo il canale, porta alla scoperta della foresta e delle colline nei dintorni di Boquete con soggiorno in una “finca”, la tipica azienda agricola dedicata al caffè, e poi nel paradiso naturale dell’arcipelago di Bocas del Toro. Panama è una meta adatta come estensione mare dopo un viaggio in Colombia o in Perù, e anche in combinato con gli Usa.

 

I nuovi cataloghi
In distribuzione nelle agenzie anche la brochure “Capodanno” con proposte short break per i ponti invernali, dall’Immacolata all’Epifania, sempre molto curati, con assistenza in aeroporto e ampie possibilità di escursioni. Tra le novità anche l’incremento del lungo raggio con itinerari e partenze di gruppo per Cina, Giordania e Israele che possono essere affiancati a un mini tour in India e, per la prima volta, ad Abu Dhabi e Dubai.

 

E ancora l’innovativa proposta Cruise&Stay, programmi esclusivi con partenze a date fisse, realizzati in collaborazione con Costa Crociere, che unisce brevi crociere con due/tre tappe a un soggiorno in hotel. Tra questi “Blu provenzale”, che parte il 18 novembre da Civitavecchia, tocca i porti di Napoli e Barcellona, per poi visitare Marsiglia e la Provenza. Il rientro è previsto in aereo a Roma.

 

Da ottobre sono inoltre disponibili la nuova brochure “Europa” e il monografico “Marocco”, mentre ai primi di gennaio 2015 l’operatore presenterà un sito completamente rinnovato e interessanti novità per le agenzie di viaggi.

 

Le destinazioni più richieste
«Al 31 agosto 2014 – annuncia Parente – abbiamo registrato un andamento positivo e pensiamo di chiudere l’anno con un leggero aumento, intorno al 5%, rispetto al 2013. Le destinazioni più richieste sono state: Portogallo con un +13%, Marocco con un +10% e Malta. Bene a livello di gruppi anche la Giordania, ma solo fino a giugno. Sempre nel settore gruppi, curato dalla sede di Milano, molto bene il lungo raggio con un incremento sia di itinerari che di viaggiatori».


«Sugli individuali, seguiti in maggioranza dalla sede di Roma, molto bene tutta l’India, dal Tamil Nadu al Kerala. In quest’ultimo Stato, tra gli itinerari più richiesti spicca “Kerala, la terra degli Dei”, un tour culturale di 10 giorni con partenze giornaliere, lungo un circuito fuori dai percorsi turistici, tra spiagge assolate e la verde vegetazione tropicale, nei luoghi dove sono nati la cultura della meditazione, lo yoga e l’ayurveda. Da Cochin a Aleppy, a Kovalam e a Trivandrum».

 

Dopo i Mondiali di calcio, King Holidays ha rilevato un forte incremento nelle richieste sul Brasile «dove proponiamo diverse partenze sia individuali che di gruppo e numerose estensioni. Tra gli individuali sottolineiamo “Brasile Emozioni”, un tour di 13 giorni con partenze giornaliere che presenta il Brasile delle dune di sabbia, del vento e dell’avventura. Dalle spiagge di Recife ai centri coloniali di Olinda e Sao Luiz, dalle dune del Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses alla navigazione sul fiurme Preguiças, e poi Parnaiba, Jericoacoara e Fortaleza», conclude Antonella Parente.
www.kingholidays.it

Dorina Landi

Ultimi articoli in OPERATORI