Giornale del 07 Ottobre 2014 - Speciale TTG Incontri - parte 1 - sfoglia il giornale

Gartour

Speciale TTG Incontri

07-10-2014 NUMERO: 29

Invia
Con oltre 250mila clienti, Gartour supera le attese nel primo semestre del 2014. Per la divisione Incoming le destinazioni trainanti sono state le città d’arte, in particolare gli escorted tours con accompagnatore monolingua. Sul fronte Mice, è in crescita il mercato asiatico: soprattutto i viaggi incentive dalla Cina. Tra le novità dell'autunno c'è l’inaugurazione del primo ufficio a Cuba, dopo le ultime tre aperture in Cina. Gartour Caribe – questo è il nome della newCo caraibica – declinerà l’offerta su Cuba in tutte le sue variabili, dai tour regolari a quelli esclusivi, dai soggiorni mare in hotel di alta gamma alle case particular. «Stiamo pianificando le iniziative più opportune per raggiungere gli obiettivi economici prefissati, posizionando le attività di core business nei Paesi ad alta vocazione turistica con un’alta concentrazione di camere alberghiere», chiarisce Sandro Saccoccio, direttore marketing di Gartour.


«Le idee nascono di notte – afferma il presidente del t.o., Paolo Dello Strologo – e siccome dormo poco, le idee sono sempre tante. Alla base di tutto c’è la capacità di interpretare le oscillazioni geopolitiche, intuendo come di conseguenza si muoveranno i flussi turistici. Altri tre ingredienti: un pizzico di audacia, un po’ di fortuna e un team di collaboratori motivati e preparati».


Tra i punti di forza di Gartour, i tour monolingue in inglese, spagnolo e russo e il numero limitato a 25 persone, che permette alla guida di “coccolare” ogni singolo partecipante.


Per le agenzie di viaggi il t.o. dispone di una piattaforma web attraverso cui prenotare tutti i servizi esclusivi. L’accesso è riservato solo ai possessori di licenza, che è un requisito essenziale per ottenere le credenziali di accesso.  Per il secondo semestre dell’anno Gartour intende bissare il successo del primo, puntando a chiudere il 2014 con una crescita a doppia cifra.

Pad. C5 - St. 68-69


Ultimi articoli in Speciale TTG Incontri