Giornale del 07 Ottobre 2014 - Speciale TTG Incontri - parte 1 - sfoglia il giornale

Hotelplan-Turisanda

Speciale TTG Incontri

07-10-2014 NUMERO: 29

Invia
Tra le novità di Hotelplan c’è il Pearle Beach Resort & Spa, nuova esclusiva a Mauritius: la struttura a 4 stelle si trova sulla costa occidentale, affacciata sulla celebre spiaggia di Flic and Flac. «È un resort intimo, ideale per la fascia media – sottolinea Fabio Introna, yield & operation manager – dove gli ospiti avranno a disposizione un assistente in loco e un’animazione soft».


Sempre sull’Oceano Indiano, due new entry alle Maldive: il Vilamendhoo Island Resort, 4 stelle già noto sul mercato italiano e commercializzato in esclusiva, e il Safari Island, entrambi nell’atollo di Ari.


Nel frattempo, cresce il portafoglio di Turisanda sul Mar Rosso con il Rohanou Beach Resort & Ecolodge, una nuovissima esclusiva a 4 stelle, vicino a El Quseir. La struttura si trova su un promontorio con uno splendido panorama su tre piccole baie e si affaccia su Zeareeb Keaber, tratto di mare apprezzato dagli amanti dello snorkeling e del diving per la bellezza dei fondali e la ricchezza della fauna marina.


Tra le destinazioni emergenti c’è l’Oman, che per il prossimo inverno sarà al centro dell’attenzione con curati itinerari da Muscat e interessanti estensioni mare.


«L’andamento della stagione estiva è stato altalenante – comunica il ceo Luca Battifora – con ritmi sostenuti fino a Pasqua, seguiti da rallentamenti in giugno e una ripresa a luglio. Il fenomeno del booking sottodata ha interessato anche il lungo raggio, come Stati Uniti e Australia-Pacifico. Nel complesso, Mar Rosso a parte, siamo soddisfatti: molte destinazioni hanno registrato incrementi a due cifre. Bene Maldive, Messico, Usa, Indonesia Sudafrica e Cina, e per Turisanda anche gli Emirati e la Giordania, nei primi mesi dell’estate».


Procedono bene le prenotazioni invernali, in particolare sulle Maldive, e Turisanda mantiene un trend positivo sugli Emirati e un incoraggiante recupero su Sharm El Sheikh e Marsa Alam.

Pad. A5 - St. 75-90


Ultimi articoli in Speciale TTG Incontri