Giornale del 07 Ottobre 2014 - Speciale TTG Incontri - parte 1 - sfoglia il giornale

Idee per Viaggiare

Speciale TTG Incontri

07-10-2014 NUMERO: 29

Invia
Tempo di sorprese in casa Idee per Viaggiare. Ne parla il direttore generale Fabio Savelloni: «La prima novità sono gli itinerari racchiusi nella nuova brochure Esperienze di Viaggio, affiancata dall’inedito catalogo per bikers – www.ideebikers.it – dove proponiamo 60 Tour Self Drive su una mitica Harley o la leggendaria Indian. È un prodotto che abbiamo sempre venduto molto bene e per il quale le adv ci chiedevano un ulteriore strumento di vendita. Lontano è un posto che non esiste è il claim che abbiamo utilizzato per sintetizzare tutte queste novità e che rimanda anche al concorso #lontanononesiste, sul sito Esperienze.ideeperviaggiare.it, che prevede benefit e premi per agenzie e clienti finali».


Fiducia nel mercato e nella reattività degli operatori è la filosofia che guida IPV in questi momenti difficili: «Portare avanti le proprie strategie e la propria progettualità – sottolinea Savelloni – senza lasciarsi condizionare troppo. Imporre le proprie idee più che difendersi da qualcosa che non si può fermare, identificare modelli di business che siano al passo con i tempi. Inventare cose nuove sempre e comunque».


Sul fronte della comunicazione e del dialogo con le agenzie, IPV è all’avanguardia: «Abbiamo risorse dedicate esclusivamente alle attività sui social network – fa sapere il dg – Essere al passo con i tempi e presidiare questi canali è un fattore decisivo per tenersi in contatto con le nuove generazioni e intercettare i cambiamenti. I numeri e l’interesse di chi ci segue ne sono una conferma: 61 mila iscritti su Facebook, circa 8mila su Twitter e almeno 30mila visitatori al mese sul nostro blog. Utilizziamo i webinar costantemente sia in house che on the job verso le adv e non solo. Formazione, meeting, presentazioni sono diventati strumenti quotidiani».

Pad. C1 - St. 62-67


Ultimi articoli in Speciale TTG Incontri