Giornale del 07 Ottobre 2014 - Speciale TTG Incontri - parte 1 - sfoglia il giornale

Press Tours

Speciale TTG Incontri

07-10-2014 NUMERO: 29

Invia
Il t.o. milanese Press Tours, in attività da oltre 30 anni, continua a crescere: il bilancio chiuso il 31 marzo ha registrato un fatturato di 70 milioni di euro (+11%). Il trend positivo è proseguito anche negli ultimi mesi con un +22% da aprile ad agosto. «Grande impulso – spiega il marketing manager Fabio Landini – è arrivato da Chiara, sistema online di composizione guidata di preventivi e prenotazione, riservato alle adv clienti, nostro unico canale di vendita. A TTG presentiamo la terza generazione del sistema con due strumenti: Travel Architect, solo per le agenzie, che permette di configurare viaggi su misura e preventivi in modo facile e veloce; e un contratto con Google, che ci consente di avere un motore di ricerca ad hoc. Chiara 3 può formulare preventivi personalizzati con prenotazioni a conferma immediata, non solo per il viaggio, le escursioni e i transfer, ma anche per servizi aggiuntivi come ristoranti, musei e servizi pubblici».

 

I Caraibi si confermano la macroarea di punta di Press Tours. «Sulla destinazione operiamo, in linea di massima, con voli charter, ma stanno aumentando anche i collegamenti di linea, che ora rappresentano circa il 30%». E poi gli Usa, serviti da American Airlines e Delta/Alitalia da Milano.

Pad. A5 - St. 108-133


Ultimi articoli in Speciale TTG Incontri