Giornale del 08 Ottobre 2014 - Speciale TTG Incontri - parte 2 - sfoglia il giornale

Un’estate ‘incerta’ con il segno più

Speciale TTG Incontri

08-10-2014 NUMERO: 29

Invia
Agenzia di viaggiA Rimini scendono in pista anche i network: nonostante la perdurante crisi, Gattinoni Mondo di Vacanze e Welcome Travel registrano una crescita nel volume d’affari.


Gattinoni Mondo di Vacanze
Il network Gattinoni Mondo di Vacanze ha chiuso l’estate con un bilancio positivo. «Nonostante le performance di luglio e agosto con prenotazioni sottodata, abbiamo registrato un incremento nel volume d’affari dell’8%, riaffermando la concentrazione delle vendite sui t.o. preferenziali», spiega Piergiorgio Reggio, direzione network del Gruppo. Per quanto riguarda i trend, ottimo l’andamento del prodotto tailor made. Destinazioni principali: l’Oriente, in particolare la Thailandia, e gli Stati Uniti, con il valore medio delle pratiche in leggero aumento. Sul fronte charter, bene Grecia e Baleari, con una ripresa della Tunisia. Decolla anche la Turchia con circuiti culturali e soggiorni mare o crociere in caicco. La durata media della vacanza per il corto-medio raggio charter è di 8 giorni, con un incremento delle richieste per le due settimane. Non c’è ancora una vera ripresa di Sharm El Sheikh, mentre il Mare Italia incassa risultati positivi. Pad. A5 - St. 75-90

Welcome Travel
Torna a Rimini anche Welcome Travel. «Registriamo una crescita dell’8% delle vendite degli operatori sotto contratto – dichiara Gian Paolo Vairo, amministratore delegato del network – Un risultato superiore rispetto a quello che registra il settore in generale, segnale che le nostre agenzie stanno recuperando quote di mercato rispetto alla concorrenza». Welcome Travel punta forte sui nuovi media, tagliando il traguardo dei 90mila fan sulla propria pagina Facebook. Un risultato che consente di portare nuovi clienti alle agenzie affilate. Tra le attività di comunicazione, a cui Welcome riserva importanti risorse economiche, c’è Digital Signage: un innovativo strumento digitale – ricco di contenuti aggiornati e gestiti a livello centralizzato – che può essere installato in vetrina  per presentare tutte le offerte del network. Oggi sono più di 100 le agenzie affiliate che usufruiscono di questo monitor digitale. Prosegue anche l’attività dei webinar, con un calendario settimanale di appuntamenti, e la newsletter consumer, strumento di comunicazione che le agenzie utilizzano inviandola al loro database clienti. Una novità riguarda il catalogo promozionale che viene distribuito in oltre 1 milione di copie l’anno e che verrà personalizzato per ogni agenzia del network. Pad. A5 - St. 113-114


Ultimi articoli in Speciale TTG Incontri