Giornale del 08 Ottobre 2014 - Speciale TTG Incontri - parte 2 - sfoglia il giornale

In viaggio sulle rotaie

Speciale TTG Incontri

08-10-2014 NUMERO: 29

Invia
Dall’offerta targata Italo alle promo DB Bahn per i mercatini di Natale: il treno è protagonista di TTG Incontri. C’è anche SNCF con un concorso per adv e la Ferrovia Retica con il trenino rosso del Bernina.

 

Ntv

Con il nuovo orario invernale, Ntv punterà soprattutto alle offerte cucite su misura delle diverse tipologie di viaggiatore. Alle famiglie, per esempio, dedica un pacchetto particolarmente vantaggioso: Italo Famiglia in Smart, estensione della promozione già in vigore nell’ambiente Prima; per gli over 65 c’è Italo Senior, che offre una riduzione del 10% (acquistabile solo tramite agenzia di viaggi e Contact Center Pronto Italo); mentre Italo Junior è un servizio rivolto ai minori dai 7 ai 13 anni non accompagnati da un adulto. Dal 15 dicembre raddoppieranno i collegamenti no stop tra Roma e Milano (da 6 a 12 treni al giorno) che, grazie alla partenza da Roma Termini e all’offerta a/r in giornata, agevolano ulteriormente il traffico business tra le due città. Italo dedica, inoltre, una vantaggiosa offerta ai gruppi di almeno 10 persone (che si tratti di viaggi turistici, scolastici o professionali), con servizi personalizzati, tra cui cambio nomi gratuito, possibilità di pagare anche con bonifico, oltre che con carta di credito, e possibilità di riservare intere carrozze. Per tutti i viaggiatori è inoltre disponibile il ricchissimo portale digitale a bordo, che consente di fruire della connettività gratuita oltre che di contenuti premium: quotidiani italiani e stranieri, periodici, aggiornamenti dell’Ansa, informazioni meteo, libri, film, cartoni animati. Quest’anno Ntv conta di chiudere con un aumento di passeggeri, dai 6,2 del 2013 ai 6,5 milioni entro dicembre. Pad. A5 - St. 119-122

DB Ferrovie Tedesche

Parola d’ordine: Mercatini di Natale. Questo il leitmotiv di DB Ferrovie Tedesche, che si presentano con un proprio desk a TTG Incontri, all’interno dello stand dell’Ente Germanico per il turismo. «Siamo presenti da anni in fiera, ma la formula dello scorso anno ha funzionato molto bene per attirare nuovi operatori interessati al prodotto Germania e quindi informarli sulle nostre proposte di viaggio. Per i prossimi mesi ci concentreremo sulla promozione delle tariffe speciali verso la Germania in occasione dei Mercatini e del Capodanno: in particolare sul nostro portale viaggi, con una rubrica dedicata al link Bahn.com/mercatini, e sui nostri canali social, rafforzati da qualche settimana dal nuovo profilo Linkedin», sottolinea Silvia Festa, direttore marketing e comunicazione Italia. Al centro della comunicazione DB resta Monaco di Baviera, che si può raggiungere partendo da Verona, Bologna e Venezia, con tariffe Europa-Spezial da 39 euro, viaggiando a bordo dei confortevoli treni DB-ÖBB EuroCity, oppure viaggiando di notte con i City Night Line da Roma, Firenze, Bologna e Milano, a partire da 59 euro con sistemazione in cuccetta. Monaco è anche un ottimo punto di partenza per proseguire verso altre destinazioni in Baviera: il Bayern-Ticket è la soluzione ideale per chi viaggia per un’intera giornata su tutti i treni regionali. Il costo per una persona è di 22 euro, e ogni accompagnatore (fino a un massimo di quattro) paga solo 4 euro. E per esempio, chi parte da Milano, con la tariffa Europa-Spezial da 39 euro, può visitare nel Baden-Württemberg i Mercatini di Stoccarda, Ludwigsburg, Friburgo o Baden-Baden. Pad. A1 - St. 139-156

SNCF

Con il motto “Let’s Train Voyages”, SNCF lancia per la prima volta un concorso per tutte le agenzie di viaggi clienti che prenotano sul sito Voyages-sncf.eu e attraverso i sistemi GDS. A ottobre, novembre e dicembre, vendendo i collegamenti ferroviari di Voyages-sncf, e realizzando il fatturato minimo richiesto sul prodotto Star del mese, le adv avranno la possibilità di vincere moltissimi premi, tra cui soggiorni nelle capitalie europee e buoni acquisto. A ottobre si inizia con il TGV Italia-Francia, e l’obiettivo è vendere questo prodotto per almeno 600 euro. A novembre il prodotto Star sarà il Thalys (il treno ad alta velocità che collega Parigi con il Belgio, i Paesi Bassi e la Germania) mentre dicembre sarà il mese di Eurostar (il treno che collega Parigi e Londra e Bruxelles e Londra passando sotto la Manica). Pad. A1 - St. 174

Ferrovia Retica

In collaborazione con i t.o. partner – Adrastea Viaggi di Tirano e Il Girasole di Milano, rappresentanti ufficiali per l’Italia – Ferrovia Retica ha messo a punto pacchetti per viaggi di due giorni con il trenino rosso del Bernina, partendo da Milano e Tirano, con un pernottamento in Italia o in Valposchiavo a tariffe vantaggiose. Il trenino rosso «è uno dei nostri prodotti più importanti – ricorda il responsabile italiano della compagnia Enrico Bernasconi – Tra Tirano a St. Moritz trasporta in media 450mila italiani all’anno, con un percorso che attraversa il massiccio del Bernina: un capolavoro di ingegneria, tra gallerie e ponti, con un panorama dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco nel 2008». In crescita anche l’interesse per la Ferrovia del Gornergrat, vale a dire il trenino del Cervino, rappresentato da Bernasconi dall’inizio del 2014. Si tratta della più alta ferrovia a cremagliera a cielo aperto d’Europa che collega Zermatt a Gornergrat, a 3.089 metri, di fronte al Cervino. Pad. A1 - St. 145-150


Ultimi articoli in Speciale TTG Incontri