Giornale del 08 Ottobre 2014 - Speciale TTG Incontri - parte 2 - sfoglia il giornale

Turchia

Speciale TTG Incontri

08-10-2014 NUMERO: 29

Invia
«Sono molto felice di essere a Roma e di lavorare per la nostra sede in Italia. Gli italiani hanno una particolare sensibilità verso l’offerta turistica della Turchia, in particolare verso l’arte e la cultura, l’archeologia e la storia, il mare e la gastronomia», dichiara la nuova direttrice dell’ufficio cultura e informazioni dell’Ambasciata di Turchia, Esin Zeynep Selvi. Sono tanti gli appuntamenti che vedono l’Ente impegnato in autunno: dopo il TTG di Rimini, a seguire la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Paestum (30 ottobre-2 novembre), ma anche l’International Golf Travel Market sul lago di Como (27-30 ottobre); e poi gli appuntamenti culturali dedicati all’arte, alla fotografia e al cinema, che nel 2015 saranno incrementati. L’obiettivo è quello di far conoscere la Turchia attraverso la promozione sia delle destinazioni più amate dagli italiani (Istanbul, Cappadocia, Costa Egea, Pamukkale) che di quelle meno note (Costa del Mar Nero, Costa Mediterranea, le città di Mardin, Gaziantep e Sanliurfa nel Sud-Est) e allo stesso tempo di far conoscere la cultura, la storia, le tradizioni, la  cucina del Paese. «Sono fermamente convinta che cultura e turismo non possano essere divisi, ma debbano essere promosse contestualmente», conclude Selvi.
Pad. A1 - St. 30-51

Ultimi articoli in Speciale TTG Incontri