Giornale del 08 Ottobre 2014 - Speciale TTG Incontri - parte 2 - sfoglia il giornale

Cipro

Speciale TTG Incontri

08-10-2014 NUMERO: 29

Invia
Focus della promozione per l’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro sono la destagionalizzazione e le diverse forme di turismo di nicchia: culturale, archeologico, religioso, enogastronomico, sportivo, spa e benessere, corsi di lingua inglese. Sostenibilità e biodiversità sono gli altri due focus su cui si basa la promozione dell’Ente che, guarda al futuro preservando al tempo stesso peculiarità e tradizioni. Importante novità per la promozione dell’entroterra cipriota è invece il fatto che dall’agosto scorso il complesso di case rurali Cyprus Villages è diventato ufficialmente uno dei sette membri del progetto MARLO - Marketing of Local and Organic Food Products: una sorta di consorzio che raggruppa alcune realtà europee in Spagna, Cipro, Italia, Lituania e Lettonia, il cui scopo è di preservare le produzioni locali, la denominazione di origine e di indicazione geografica dei prodotti autoctoni. Il progetto punta anche a migliorare la competitività delle piccole e medie imprese rurali, introducendo strumenti di formazione per avviare strategie di marketing dei prodotti locali e biologici in modo da incoraggiare lo sviluppo sostenibile delle aree rurali. Per quanto riguarda infine la ricettività alberghiera, per la prima volta a Cipro sono stati approvati standard e certificazioni per garantire la sostenibilità da parte degli hotel: questo significa che ogni struttura ricettiva deve sottostare a regole per la tutela dell’ambiente e del turismo sostenibile.

Pad. A1 - St. 86-87
 


Ultimi articoli in Speciale TTG Incontri