Giornale del 10 Ottobre 2014

Volotea annuncia sei nuove rotte da Venezia

LINEE AEREE

10-10-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Carlos Muñoz 2014 - VoloteaVolotea rafforza il suo legame con Venezia, annunciando per l’anno prossimo sei nuovi voli alla volta di Strasburgo, Praga, Atene, Zante, Salonicco e Alicante.

 

«Il Marco Polo è uno degli scali che ci sta regalando maggiori soddisfazioni a livello europeo – afferma Carlos Muñoz (nella foto), presidente e fondatore di Volotea – e il nostro obiettivo in Veneto è quello di investire e crescere. Per la prossima stagione estiva, per esempio, abbiamo deciso di portare a sette il numero di Boeing B717 che faranno base a Venezia, offrendo così un ventaglio di destinazioni ancora più ampio e articolato».

 

I numeri di Volotea parlano chiaro: più di 983.500 passeggeri transitati dall’aeroporto di Venezia da aprile 2012, 30 destinazioni collegate al Marco Polo, 923mila biglietti già in vendita per i prossimi mesi e più di 150 di posti di lavoro creati nel solo scalo lagunare.

 

«Con il lancio di queste nuove rotte, e con le frequenze aggiuntive recentemente annunciate per coprire gli slot lasciati liberi da Air One verso Palermo e Catania – prosegue Muñoz – saranno quasi 6.500 i voli che opereremo da e per Venezia nel 2015, per un totale di oltre 810.500 biglietti in vendita. Una crescita dell’offerta disponibile pari a +37% rispetto ai 4.700 voli operati nel 2014. Non va dimenticato, infine, che sempre nel 2015, Volotea si confermerà per il quarto anno consecutivo come la prima compagnia aerea per numero di destinazioni raggiungibili dal Marco Polo».

 

Da Venezia, il vettore opera 30 rotte, otto delle quali domestiche e 22 internazionali. In Italia sono previsti collegamenti verso Puglia (Bari e Brindisi), Sardegna (Cagliari e Olbia) e Sicilia (Palermo, Catania, Lampedusa e Pantelleria). Per l’estero sono invece disponibili collegamenti verso Grecia (Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos, Atene, Zante e Salonicco), Francia (Strasburgo, Bordeaux, Nantes e Tolosa), Spagna (Alicante, Bilbao, Santander e Palma di Maiorca), Croazia (Spalato) e Repubblica Ceca (Praga).
www.volotea.com


Ultimi articoli in LINEE AEREE