Giornale del 13 Ottobre 2014

Accordo tra Welcome Travel e Amadeus Italia per le adv

NETWORK

13-10-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Dall’accordo tra Welcome Travel e Amadeus Italia è nata la piattaforma Welcome Travel Store, un aggregatore di servizi che consente l’acquisto di voli, alberghi e rent-a-car in modalità self booking, mirato a offrire alle agenzie di viaggi del Network un ulteriore strumento di vendita efficace e competitivo.

 

Tre diverse modalità
Con l’obiettivo di raggiungere target di clientela differenti Welcome Travel Store può essere utilizzata in tre differenti modalità: B2B, B2E e B2B2C.

 

La modalità B2B è fruibile dalle adv Welcome che, attraverso il portale dedicato possono accedere alla piattaforma e prenotare i servizi offerti; un utile supporto per le agenzie non Iata.

 

B2E (enterprise) dedicata alla aziende clienti delle agenzie di viaggi, per permettere ai loro dipendenti di entrare direttamente nel sistema e prenotare i prodotti in base alle loro esigenze specifiche.

 

B2B2C, infine, permette all’agenzia di utilizzare la piattaforma sul suoo sito, consentendo ai propri clienti di finalizzare l’acquisto del servizio online con pagamento attraverso le principali carte credito/debito.

 

Tra i vantaggi del sistema spiccano la possibilità di prenotare i voli senza l’emissione contestuale del biglietto, secondo time limit; la combinabilità del prodotto dei vettori di linea con le compagnie low cost; la gestione automatizzata dei servizi ancillary e delle richieste speciali.

 

Per la sezione alberghi, invece, è possibile effettuare la ricerca per punto di interesse e i risultati ottenuti possono essere ottimizzati attraverso l’utilizzo di filtri di ricerca. Grazie alle numerose connessioni di provider effettuate da Amadeus, il numero degli hotel presenti e il pricing risultano molto competitivi.

 

La piattaforma Welcome Travel Store, infine, gestisce anche tutto il processo di back office: dall’estratto conto alla fatturazione, ai report relativi alle statistiche di vendita.
www.vacanzewelcometravel.it

M.E.

Ultimi articoli in NETWORK