Giornale del 13 Ottobre 2014

Fatturazione alberghiera diretta con eNett e Cornerstone

BUSINESS TRAVEL

13-10-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
eNett International, fornitore di soluzioni di pagamento B2B dedicate per il settore dei viaggi, e Cornerstone Information Systems, società privata di tecnologia per i viaggi, hanno dato vita a una partnership finalizzata a semplificare l’attività delle agenzie di viaggi specializzate nel business travel (TMC-Travel Management Companies).

 

Insieme le due aziende offrono ora alle TMC l’accesso ai VAN (Virtual Account Numbers) per mezzo di una nuova soluzione integrata di fatturazione alberghiera diretta che trasmette automaticamente dati e istruzioni all’hotel. Questa soluzione è disponibile mediante la Travel Commerce Platform di Travelport, così come tramite altri gds, e non richiede alcuna modifica degli attuali sistemi di back-office.

 

I VAN sono numeri MasterCard generati automaticamente per i pagamenti ai fornitori e possono includere parametri di pagamento come l’importo, la valuta, la data e il fornitore, rendendoli un modo molto sicuro di pagare ed essere pagati.

 

Grazie all’utilizzo dei VAN, le TMC non hanno più bisogno di usare la carta di credito personale o aziendale del viaggiatore, risparmiando sul tempo di gestione e al contempo migliorando la quadratura, l’utilizzo e il controllo delle spese.

 

Vantaggi anche per i travel manager
I VAN aiutano anche i travel manager a servire meglio i loro clienti corporate, fornendo maggiore controllo sui loro pagamenti grazie al collegamento automatico di questi pagamenti alla policy aziendale e all’eliminazione delle spese non approvate. La quadratura in tempo reale collegata allo strumento di reportistica delle spese di Cornerstone riduce notevolmente il tempo speso dal viaggiatore aziendale su laboriosi processi di reportistica.

 

Sfruttando l’unico modello finanziario di eNett, le TMC di tutte le dimensioni possono facilmente accedere ai VAN senza dover sottostare a lunghe valutazioni di solvibilità. Grazie alle procedure di avvio semplificate di eNett, le TMC e le aziende loro clienti possono cominciare a operare nel giro di qualche giorno. Non è richiesto alcun cambiamento delle proprie relazioni bancarie e ci sono anche varie opzioni di cambio valutario a basso costo su 27 valute. In più i clienti di eNett possono guadagnare qualcosa su ogni transazione pagata con un VAN non appena cominciano a effettuare tali transazioni.
www.enett.com - www.ciswired.com


Ultimi articoli in BUSINESS TRAVEL