Giornale del 16 Ottobre 2014 - Speciale Viaggi di Nozze - sfoglia il giornale

ERV Italia, accordi con Futura Vacanze e Top Cruises

ASSICURAZIONI

16-10-2014 NUMERO: 30

Invia
Christian Perego 2014 - ERVContinua lo sviluppo di ERV Italia. La compagnia di assicurazione, attiva nel settore dei viaggi, comunica due importanti nuovi clienti tra i tour operator: Top Cruises, primo operatore italiano nel settore delle crociere, e Futura Vacanze, tra i principali t.o. nell’ambito delle vacanze Italia e con una programmazione su misura per l’estero.

 

«Accordi basati sulla flessibilità in termini di prodotto e sulla tecnologia che ci permette di sviluppare polizze assicurative ad hoc per ogni tipo di cliente – spiega Christian Perego (nella foto), head of marketing & communication, underwriting&claims ERV Italia – Queste due nuove acquisizioni confermano il buon andamento del 2014 di ERV che, con l’ingresso tra i nostri partner di importanti network e t.o. come G.40, Gattinoni, Frigerio Geo e altri, ci ha permesso di quadruplicare il numero dei premi sul trade. Quest’anno infatti la filiale Italia sta registrando un tasso di crescita del 35% rispetto al 2013, trend che vorremmo mantenere anche per il prossimo anno».

 

ERV Italia sta proseguendo il progetto iniziato circa due anni fa «e ora – aggiunge Perego – lavoriamo con 1.000 agenzie di viaggi, tra nuove e vecchie: puntiamo ad avere una crescita bilanciata. Al momento, accanto al frame-tool che permette con pochi click la vendita delle polizze sul sito delle agenzie, degli hotel e degli altri partner, stiamo progettando il lancio sul mercato di strumenti per l’ambito amministrativo».

 

La formazione delle agenzie di viaggi
L’impegno di ERV Italia è rivolto anche alla formazione delle agenzie, «in quanto il prodotto assicurativo è sempre più richiesto dai clienti ed è basilare che gli agenti lo conoscano bene per apprezzarne le qualità e saperlo spiegare in modo corretto al cliente. Inoltre, grazie alla flessibilità della nostra piattaforma possiamo preparare piani ad hoc per singole agenzie. Per stimolarne le vendite, poi, abbiamo preparato concorsi a premi in base al venduto e anche molto materiale sia da banco che da vetrina».

 

«Riguardo ai network, infine, su loro richiesta abbiamo preparato proposte personalizzate su diversi temi, in particolare per viaggi di nozze e anche altre polizze ad hoc, ad esempio per assicurare costose sacche da golf», conclude Perego.
www.erv.it

Dorina Landi

Ultimi articoli in ASSICURAZIONI