Giornale del 17 Ottobre 2014

King Holidays, a novembre cinque itinerari ‘Cruise&Stay’

OPERATORI

17-10-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Cruise&Stay, ovvero il viaggio in libertà unito alla crociera: è la proposta di King Holidays per il mese di novembre. Programmi esclusivi a date fisse che abbinano brevi crociere di due o tre tappe nel Mediterraneo con un city-break di qualche notte nelle più note città europee.

 

Nato in collaborazione con Costa Crociere, il catalogo “Cruise&Stay” è disponibile in tutte le agenzie di viaggi: per il mese di novembre propone cinque itinerari con partenze comprese tra lunedì 17 e lunedì 24. Denominatore comune: il clima mite e l’atmosfera tipicamente latina di tutti i percorsi tematici.

 

Le cinque crociere
Si comincia con “Fascino Latino” e “Fantasia Catalana”: il primo programma parte da La Spezia il 17 novembre, mentre il secondo da Civitavecchia il 18 novembre. Dopo un’intera giornata di sosta a Roma la crociera prosegue alla volta di Napoli. Lasciate le coste della città apartenopea si salpa per Barcellona, che si raggiunge dopo una giornata di navigazione, da dedicare alla scoperta dei servizi a disposizione degli ospiti sulla nave. Con lo sbarco a Barcellona, comincia la seconda parte del viaggio: un soggiorno di tre notti con una visita guidata della città, un’escursione al vicino monastero di Montserrat e un pranzo tipico a base di tapas.


Le proposte Cruise&Stay proseguono con “Blu Provenzale” e “Colori d’Inverno”: il primo parte da Civitavecchia il 18 novembre, il secondo da Napoli il 19. In questo caso dopo una giornata a Napoli, si prosegue alla volta di Barcellona, dove è possibile sbarcare per una visita panoramica della città. Ultima tappa della crociera è Marsiglia, per un soggiorno di quattro giorni da dedicare alla scoperta della Provenza. Subito dopo lo sbarco è prevista un’escursione a Cassis per visitare in barca le Calanques, spettacolari falesie a picco sul mare color smeraldo. Nel corso del soggiorno si visitano anche Marsiglia e Aix en Provence.

 

Chiude l’offerta di Cruise&Stay il programma “Magia del Mediterraneo”, in partenza da Bari il 24 novembre. La prima tappa tocca il porto di Corfù. Si prosegue poi alla volta di Malta, dove si sbarca per un soggiorno di cinque giorni, dedicato alla scoperta dell’intero arcipelago. Si visiteranno l’isola di Gozo e la Grotta Azzurra attraversando le isole a bordo dei tipici bus che consentono di raggiungere tutte le tappe turistiche principali.

 

Le quote
Queste le quote: “Fascino Latino”, a partire da 854 euro a persona con sistemazione in cabina doppia interna; a partire da 994 euro a persona con sistemazione in cabina doppia – “Fantasia Catalana”, a partire da 774 euro a persona con sistemazione in cabina doppia interna; a partire da 914 euro a persona con sistemazione in cabina doppia esterna – “Blu Provenzale”, a partire da 964 euro a persona con sistemazione in cabina doppia interna; a partire da 1.104 euro a persona con sistemazione in cabina doppia esterna – “Colori d’Inverno”, a partire da 894 euro a persona con sistemazione in cabina doppia interna; a partire da 979 euro a persona con sistemazione in cabina doppia esterna – “Magia del Mediterraneo”, a partire da 799 euro a persona con sistemazione in cabina doppia interna; a partire da 899 euro a persona con sistemazione in cabina doppia esterna.
www.kingholidays.it

Sandra Di Meo

Ultimi articoli in OPERATORI