Giornale del 20 Ottobre 2014

Nasce il brand Canopy by Hilton

OSPITALITA'

20-10-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Canopy by HiltonAnnunciato da Hilton Worldwide il lancio di Canopy by Hilton, un nuovo brand di hotel che ridefinisce la categoria del lifestyle in base alla mentalità moderna di chi viaggia per piacere o lavoro.

 

«Questo attesissimo marchio, creato a seguito di approfondite ricerche di mercato – spiega Christopher J. Nassetta, presidente e ceo del Gruppo – adotta un approccio innovativo al settore dell’ospitalità e all’esperienza cliente. Abbiamo scorto un’opportunità non solo per accedere al settore lifestyle attraverso il nuovo brand, ma anche per ridefinire questa categoria creando un marchio più accessibile. Abbiamo alleggerito il concetto di design per offrire al consumatore in target ciò che desidera: un soggiorno confortevole, stimolante con un maggior valore nell’offerta».

 

Hilton Worldwide ha identificato il target sulla base delle preferenze e dei bisogni, non solo su dati demografici. «Abbiamo lanciato un brand che rispecchi la mentalità dei viaggiatori moderni e crei un’esperienza di ospitalità positiva – aggiunge John T.A. Vanderslice, global head luxury & lifestyle brands di Hilton Worldwide – Canopy by Hilton è un nuovo concetto di hotel maggiormente inserito nel territorio urbano, che offre un servizio semplice e orientato al cliente, un’attenta offerta locale e spazi confortevoli».

 

Gli elementi-base del nuovo brand
Oltre a creare le condizioni per un’esperienza positiva di soggiorno, sono quattro gli elementi fondamentali che definiscono un hotel Canopy by Hilton.

 

Primo elemento: il nuovo brand rappresenta appieno le peculiarità del quartiere in cui si trova; l’approccio è locale in termini di design, enogastronomia, arte e know-how. Non ci saranno due hotel Canopy uguali.


Secono elemento: l’approccio al design è orientato innanzitutto alle persone. L’energia che si respira nel quartiere in cui l’hotel è inserito fluisce nella hall, aperta e accogliente, per poi lasciare spazio al calore di stanze invitanti e confortevoli.

 

Terzo elemento: dal momento che i clienti Hilton richiedono un’offerta più ampia ed extra sorprendenti, sono inclusi il wifi e una colazione con prodotti del luogo oltre a un omaggio di benvenuto e una degustazione serale di birra, vino o alcolici locali.

 

Quarto elemento: con la cultura “Positively Yours”, molto attenta al servizio, gli “Enthusiast” dell’hotel arricchiranno il servizio accoglienza con un approccio “one-stop” .

 

«Le esigenze e le preferenze del viaggiatore moderno sono in continua evoluzione e Canopy by Hilton crea qualcosa di nuovo per il consumatore lifestyle – afferma Jim Holthouser, executive vice president, global brands di Hilton Worldwide – Canopy by Hilton offrirà agli ospiti maggiore scelta, dal mobile check-in fino a sorprendenti servizi extra per ogni soggiorno».

 

Già sottoscritte 11 lettere d’intenti
Il nuovo marchio verrà sviluppato attraverso nuove strutture e riconversioni, nelle principali aree urbane e in mercati secondari particolarmente ricettivi di tutto il mondo con aperture previste a partire dal 2015. Sono state sottoscritte 11 lettere d’intenti per aperture di strutture Canopy by Hilton nelle seguenti località: Canopy Portland | Pearl District; Canopy London | Località in via di definizione; Canopy Miami | Brickell; Canopy Washington, D.C. | Bethesda North; Canopy San Diego | Gaslamp Quarter; Canopy Nashville | Downtown; Canopy Savannah | Historic District; Canopy Indianapolis | City Centre; Canopy Charlotte | Uptown; Canopy Oklahoma City | Bricktown; Canopy Ithaca | The Commons.

 

La value proposition e l’interessante piattaforma operativa del brand hanno già attirato l’attenzione di gruppi come The Buccini/Pollin Group, Keystone Corporation, Anish Hotel Group, Baywood Hotels Inc., North Point Hospitality Group, J Street Hospitality e Levine Properties.

 

Gli ospiti membri di Hilton HHonors, il pluri-premiato programma di fidelizzazione del Gruppo, possono ottenere vantaggi esclusivi e punti per pernottamenti gratuiti, prodotti di alta gamma e molto altro. I soci HHonors Diamond e Gold riceveranno inoltre Bonus Points aggiuntivi e un upgrade per i soggiorni che rientrano in questi programmi.
www.canopybyhilton.com

Sandra Di Meo

Ultimi articoli in OSPITALITA'