Giornale del 20 Ottobre 2014

A Madrid riapre NH Collection Eurobuilding

OSPITALITA'

20-10-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
NH Collection EurobuildingDopo tre mesi di ristrutturazione e un importante investimento economico, riapre NH Collection Eurobuilding, uno degli hotel più rappresentativi di Madrid nonché la struttura alberghiera di punta del gruppo NH Hotel in Spagna.

 

Situato nel cuore del quartiere finanziario, questo 4 stelle con 431 camere è stato completamente rinnovato e si propone non solo come meta di riferimento per i buongustai della capitale iberica con quattro ristoranti dedicati alla haute cuisine (un’offerta gastronomica che include DiverXO, l’unico ristorante di Madrid insignito di 3 stelle Michelin, e DOMO by Paco Roncero, già premiato con 2 stelle Michelin al Terraza del Casino, & Cabrera), ma anche come una struttura tecnologicamente all’avanguardia nell’intero panorama del turismo mondiale, grazie alla decisione di trasformare l’hotel nell’unico Living Lab del mercato.

 

Il Living Lab
Il Living Lab si articola su tre filoni di iniziative strategiche. Test tecnologici in ambienti reali: alcune tecnologie studiate con l’intento specifico di migliorare l’esperienza dell’utente vengono testate nelle aree comuni dell’hotel e nelle quattro sale Living Lab. Acceleratore per startup: un’iniziativa che si propone di identificare e incoraggiare il talento imprenditoriale allo scopo di sostenere e accelerare progetti sperimentali applicati all’industria alberghiera in forma di programmi semestrali. Innovazione aperta: promozione di start-up avviate da dipendenti NH e organizzazione di contest d’innovazione all’interno di NH.

 

Un’altra innovazione degna di nota è lo spettacolare schermo a LED che sovrasta la lobby; si tratta del più grande schermo a volta multimediale d’Europa, nonché il più grande schermo a volta (semi-trasparente) installato in un hotel con un’estensione di 300 mq. Dotato di un sistema audio spaziale, permette di proiettare le immagini programmate garantendo un’esperienza unica.


Scenario ideale per qualsiasi evento
Con 7.800 mq divisi in 32 sale tutte con luce naturale, l’NH Collection Eurobuilding può ospitare qualsiasi tipo di evento a Madrid. Gran Madrid è la sala più imponente, uno spazio luminoso di 1.074 mq in grado di ospitare fino a 1.000 persone per convegni e altri eventi. In più l’hotel offre un’intera gamma di servizi che incarnano la nuova e differenziata proposta del Gruppo per l’organizzazione di meeting ed eventi. Attraverso “NH Meetings: inspire. create. enjoy”, la società mira a standardizzare l’offerta in un segmento chiave che rappresenta circa il 25% del fatturato del Gruppo e che continua a svolgere un ruolo determinante nel consolidare il posizionamento della società nel medio termine.


Tecnologia e sostenibilità

La rinnovata offerta di servizi, che include Risposte Personalizzate, Servizio Consulenza Specializzata, Meeting Eco-Friendlye Free, Easy & High Capacity Wifi, è stata arricchita con un servizio di nuova introduzione, denominato High Tech Made Easy (alta tecnologia semplificata), presentato per la prima volta all’NH Collection Eurobuilding.

 

Nello specifico, il servizio High Tech Made Easy offre un rivoluzionario sistema di telepresenza olografica che sarà inizialmente adottato in una serie di progetti pilota a Madrid, Berlino, Milano e Rotterdam, e che farà del gruppo NH Hotel la prima catena alberghiera a implementare questo sistema all’avanguardia.

 

L’offerta è completata dalla soluzione “all-in-one” Smart Room System per MicrosoftLync Online, che coniuga le migliori tecnologie oggi disponibili per le videoconferenze con un sistema di collaborazione interattiva mediante Lync Online 2013. Questa soluzione fa sì che i partecipanti alle riunioni, presenti e remoti, possano comunicare con connessioni audio e video di alta qualità e usufruire delle più moderne tecnologie di collaborazione visual. L’NH Collection Eurobuilding rappresenta il punto di partenza per l’implementazione di questo sistema che il Gruppo prevede di installare in 15 hotel entro la fine dell’anno.

 

A completamento dell’offerta, in tema di wellness, l’NH Collection Eurobuilding presenta il Metropolitan, centro di salute e benessere nel cuore di Madrid dotato di un’ampia palestra con sale più piccole per lezioni e attività specifiche, tutte equipaggiate con le più moderne tecnologie, tre campi da tennis paddel, un solarium con sabbia sul tetto e 500 mq di spa.

 

L’NH Collection Eurobuilding incarna anche l’impegno del Gruppo in materia di sostenibilità. L’hotel è catalogato come Green Leader da TripAdvisor e ha ottenuto le più rigorose certificazioni in tema di gestione ambientale (ISO 14001) ed efficienza energetica (ISO 50001).
www.nh-hotels.com


Ultimi articoli in OSPITALITA'