Giornale del 20 Ottobre 2014

Chiariva intensifica la formazione per le adv

OPERATORI

20-10-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
oselin-lorenzaCon l’autunno si intensifica l’attività formativa di Chiariva con un viaggio in America che coinvolgerà gli agenti di viaggi partner e al quale seguiranno un educational in Cina a novembre e, entro la fine dell’anno, un’opportunità, sempre per gli adv partner, di conoscere da vicino l’Oman. Sono inoltre in programma momenti formativi ai Caraibi organizzati in collaborazione con Norwegian Cruise Line. Nel 2015 la formazione del t.o. sarà dedicata a nuove destinazioni.

 

«Da alcuni anni pianifichiamo viaggi di formazione che riscuotono grande successo tra gli agenti di viaggi partner – ricorda Lorenza Oselin (nella foto), direttore commerciale e marketing Chiariva – Questa tipologia di attività viene considerata una grande opportunità per approfondire le proprie conoscenze nei confronti del Paese scelto, per conoscere nuove strutture o per apprezzarlo sotto nuovi punti di vista».

 

L’attività formativa sinora portata avanti ha fatto realizzare all’azienda milanese buoni ritorni da un punto di vista commerciale. «Sicuramente negli ultimi anni il lavoro dei t.o. è diventato più elaborato – prosegue Oselin – si ricevono più richieste di preventivi, i competitor sono aumentati attraverso le opportunità offerte dal web: ma riusciamo a distinguerci in quanto la nostra forza è rappresentata dall’esperienza e dalla capacità di proporre al viaggiatore una soluzione di viaggio personalizzato».

 

Chiariva continua così a percorrere la strada intrapresa oramai da alcuni anni, ma annuncia anche una grande novità: «Entro la fine dell’anno sarà online un B2B Chiariva, che proporrà soluzioni di viaggio e hotel combinati con il volo», conclude la manager.

 

Nelle scorse settimane, il tour operator ha inviato alle adv una nuova fornitura di Chiariva Collection, il catalogo cartaceo che raccoglie tutte le destinazioni di programmazione per la prima volta in un’unica pubblicazione, e i nuovi cataloghi di Norwegian Cruise Line 2015/2016, di cui Chiariva è Preferred Partner in Italia.
www.chiariva.it


Ultimi articoli in OPERATORI