Giornale del 21 Ottobre 2014

Volotea punta sulla Puglia: nuove rotte da Bari e Brindisi

LINEE AEREE

21-10-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Carlos Muñoz 2014 - VoloteaSempre più significativa la presenza di Volotea in Puglia: la low cost ha annunciato nuove rotte da Bari verso Atene (dal 1° giugno 2015) e Skiathos (dal 30 giugno) e da Brindisi verso Verona (volo inaugurale il 30 maggio). I tre nuovi collegamenti fanno salire a 11 le destinazioni raggiungibili con il vettore iberico dagli Aeroporti di Puglia.

 

«Dall’avvio delle nostre attività – ricorda Carlos Muñoz (nella foto), presidente e fondatore di Volotea – abbiamo deciso di investire sulla Puglia costruendo, grazie al supporto di Aeroporti di Puglia, un carnet di voli ampio e articolato».

 

«Nel solo periodo estivo – giugno-settembre 2014 – sono stati più di 80mila i passeggeri che hanno deciso di atterrare o decollare da Bari e Brindisi con uno dei nostri B717, un incremento pari a +45,5% rispetto ai risultati totalizzati durante la stagione estiva 2013, quando il volume di traffico generato è stato di 55.400 passeggeri – continua Muñoz – E per il prossimo anno saranno più di 2.500 i voli che opereremo da e per gli aeroporti pugliesi, per un totale di oltre 311.500 biglietti in vendita. Una crescita dell’offerta del 31% rispetto al 2014».

 

I due nuovi voli verso Skiathos e Atene, insieme alle rotte classiche alla volta di Mykonos, Santorini ed Heraklion, rafforzano l’asse turistico Puglia-Grecia. E durante la prossima stagione estiva sarà ancora possibile decollare da Bari verso Ibiza e Palma di Maiorca. Fortissima poi l’offerta Volotea per le tratte nazionali: si decolla tutto l’anno verso Catania, Palermo, Verona e Venezia, queste ultime due collegate anche con l’aeroporto di Brindisi.

 

Le news annunciate da Volotea non finiscono qui. «Le nostre rotte domestiche in partenza da Bari e Brindisi verranno operate, già dai prossimi mesi, con un calendario ad altissima frequenza – conclude Muñoz – Durante il prossimo inverno sarà quindi possibile programmare con largo anticipo trasferte e spostamenti, anche nel periodo delle festività natalizie».

 

Tutte le rotte Volotea in partenza da Bari e Brindisi sono disponibili sul sito volotea.com, nelle agenzie di viaggi o chiamando il call center Volotea all’8958954404 con tariffe a partire da 19,99 euro a tratta, tasse aeroportuali incluse. E per pochissimi giorni le nuove rotte Bari-Atene, Bari-Skiathos e Brindisi-Verona saranno in vendita a una speciale tariffa di 9,99 euro a tratta, tasse incluse.
www.volotea.com


Ultimi articoli in LINEE AEREE