Giornale del 23 Ottobre 2014 - Speciale Oceano Indiano - sfoglia il giornale

Traveltool, motore di ricerca dedicato alle adv

ONLINE

23-10-2014 NUMERO: 31

Invia
Marika Gonzales 2014 - Traveltool«Abbiamo lanciato la nuova piattaforma multiprodotto all’inizio dello scorso aprile e abbiamo già 150 agenzie di viaggi fidelizzate, un riscontro molto buono», dichiara Maika Gonzales (nella foto), direttore commerciale per l’Italia di Traveltool, società italiana di proprietà di un importante gruppo turistico europeo.

 

«Questo significa che le adv hanno capito l’importanza della tecnologia online offerta da Traveltool per facilitare e migliorare il loro lavoro – prosegue Gonzales – Si tratta di un innovativo motore di ricerca dedicato alle agenzie di viaggi che offre un prodotto finito e un servizio personalizzato con soluzioni tecnologiche efficaci per soddisfare le loro esigenze. Presenta pacchetti dinamici di diversi tipi disponibili in tempo reale: volo+hotel ai quali si possono aggiungere anche auto e trasferimenti, grazie ai partner accuratamente selezionati tra i più importanti del mercato turistico».

 

Sul piano marketing sono previste campagne promozionali a seconda dei periodi su destinazioni precise, «per esempio adesso c’è Dubai», segnala Gonzales. E ancora: possibilità di inviare newsletter ai clienti e scaricare materiale personalizzato per volantini, allestimenti di vetrine e altro.

 

«Il nostro obiettivo – sottolinea Maika Gonzales – è di rendere l’agenzia affiliata sempre più competitiva e di migliorare la sua marginalità rispetto ai siti e alle agenzie tradizionali. Per iscriversi basta collegarsi al sito traveltool.it e compilare l’apposita scheda. Vogliamo rafforzare la nostra posizione sul mercato italiano e il nostro obiettivo è di raddoppiare i risultati raggiunti».

 

Per venire incontro ai bisogni delle agenzie, Traveltool ha lanciato anche “responsive home”, uno strumento che si adatta a tutti i dispositivi per permettere alle adv di navigare nell’intero prodotto.

 

«Per la stagione invernale, infine, è previsto un ampliamento dei pacchetti dinamici con tour e, a breve, anche abbinamenti traghetto+hotel per Mediterraneo e Canarie, e treno+hotel su tutta l’Europa», conclude Gonzales.
www.traveltool.it

Dorina Landi

Ultimi articoli in ONLINE