Giornale del 27 Ottobre 2014

blu-express, inaugurato il volo Genova-Tirana

LINEE AEREE

27-10-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Ha preso il via il collegamento fra Genova e Tirana operato da blu-express due volte a settimana, il mercoledì e la domenica con tariffa minima di 43,50 euro a tratta tutto incluso.

 

Il nuovo volo ha avuto un’ottima accoglienza da parte del mercato, segnando significative performance di riempimento sul servizio inaugurale, confermate da un andamento delle prenotazioni molto favorevole per le prime due settimane di operazioni, con un trend positivo per il prosieguo della stagione.

 

L’operativo prevede la partenza da Tirana alle ore 12:15 con arrivo a Genova alle 14:10 italiane; dal capoluogo ligure il volo parte alle 14:45 per giungere nella capitale albanese alle 16:30 locali.

 

Con il nuovo collegamento da Genova per Tirana, il Gruppo Blue Panorama Airlines intende servire la comunità albanese e gli italiani che hanno interessi in Albania, presenti non solo a Genova o in Liguria, ma in tutta la catchment area dello scalo genovese, sia sulla costa del Mar Ligure da Nizza fino alla Toscana, sia all’interno verso le confinanti Piemonte ed Emilia-Romagna.

 

Con la nuova rotta salgono a nove i voli operati dalla low cost di Blue Panorama Airlines fra l’Italia e Tirana: Milano Malpensa, Bergamo, Venezia, Verona, Bologna, Ancona, Pisa, Roma Fiumicino e appunto Genova. Per la Winter 2014/15 il vettore ha inoltre previsto un’intensificazione delle frequenze nel periodo di alta stagione, dal 15 dicembre 2014 al 15 gennaio 2015, per soddisfare le esigenze di mobilità tra Italia ed Albania durante le festività di fine e inizio anno.

 

Dallo scorso 25 novembre 2013, data di inizio delle operazioni sull’Albania, oltre 315mila passeggeri hanno viaggiato sui voli blu-express in partenza da Tirana per l’Italia, con un coefficiente di riempimento dei posti dell’83,4%. I clienti della compagnia hanno potuto usufruire di un servizio con un indice di regolarità del 99,9% e un indice di puntualità dei voli in partenza del 91,4%.

 

I nuovi servizi sono disponibili via web sui siti blu-express.com e blue-panorama.com, tramite call center chiamando dall’Italia il numero +39 06 98956666 o il numero dedicato al mercato albanese +355 44 500130, o nelle migliori agenzie di viaggi.
www.blu-express.com - www.blue-panorama.com - www.airport.genova.it

M.E.

Ultimi articoli in LINEE AEREE