Giornale del 27 Ottobre 2014

America World e Il Diamante, dai Caraibi all’Artico

OPERATORI

27-10-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Valeria De Bonis (Quality Group) - Francesco Paradisi (NCL) - Lara Chinotti (Quality Group) 2014America World e Il Diamante due t.o. del Consorzio Quality Group, hanno presentato a Milano le loro nuove programmazioni contenute nel catalogo “Caraibi & Crociere” e nell’edizione invernale di “Le Luci del Nord”.

 

Tra le novità spicca la partnership con Norwegian Cruise Line, già inserita nel corposo catalogo di America World. Una collaborazione sul lungo raggio iniziata quest’anno e che, come ha sottolineato Francesco Paradisi, senior manager business development di Norwegian Cruise Line per l’Italia, «vogliamo rafforzare e promuovere con gli altri t.o. del Consorzio, perché ci permette di offrire al mercato prodotti innovativi e di qualità come Canada e Caraibi, Alaska e Hawaii, e anche Lapponia e Hawaii. Partnership che nel 2015 vogliamo ulteriormente spingere con nuovi prodotti che illustreremo da gennaio in una serie di incontri con gli agenti, con webinar e con altre attività promozionali».

 

‘Caraibi & Crociere’
«Il catalogo annuale “Caraibi & Crociere” di America World, valido fino all’ottobre 2015, che conta 16 pagine in più rispetto al precedente – ha ricordato la product manager Valeria De Bonis – e riporta nelle prime pagine le tematiche più importanti che riguardano la destinazione, a cominciare dai viaggi di nozze, in quanto un soggiorno nelle isole caraibiche è la naturale estensione di un viaggio negli Usa, una delle prime destinazioni scelte per l’evento. E poi famiglie, benessere e golf: in quest’area infatti sono presenti molti rinomati green, tracciati dai più famosi architetti del settore attraverso paesaggi affascinanti, spesso affacciati sul mare».

 

Il catalogo, realizzato per un pubblico di target medio-alto con un’ampia scelta di eleganti resort, offre anche soluzioni diverse in grado di soddisfare ogni esigenza di budget. È il complemento ideale del sito “mare” pubblicato da Quality Group in giugno, e continuamente aggiornato, con ampi spazi dedicati alle descrizioni dei luoghi, alle fotogallery delle strutture e a molto altro ancora.

 

«Tra le molte proposte – ha aggiunto De Bonis – desideriamo ricordare Aruba, una piccola isola quasi sconosciuta fino a due anni fa, ora in grande sviluppo, dove ci sono piccoli alberghi, massimo 100 camere, eleganti e ben curati che piacciono molto agli italiani. Sono infatti molto venduti anche come estensione, oltre che da New York, anche dopo un viaggio in Perù, grazie alle molte sinergie permesse dal gruppo, in questo caso con Mistral».

 

«E poi le Cayman dove – insieme agli alberghi di lusso, tra i quali la novità è il Gran Cayman Comfort Suites & Resort, sulla Seven Mile Beach di Gran Cayman, luogo dove sostano le navi da crociera – presentiamo anche piccoli hotel con un massimo di 40 camere, spesso con un’attenta conduzione familiare, con appassionati che organizzano escursioni particolari e molto belle, sia per immersioni alla scoperta del mondo sottomarino che, ad esempio, per una gita in barca per arrivare a una laguna dove si può nuotare tra le mante».

 

«E ancora Tobego, un’isola dalla natura incontaminata, con spiagge bellissime, suggestivi fondali e campi da golf, ma ancora poco conosciuta, da proporre come alternativa. I pochi viaggiatori che ci sono andati sono tornati entusiasti. Tra le novità anche la riapertura nel prossimo gennaio, dopo un restyling totale, del Sandals Barbados, a sud dell’isola, che segue quella avvenuta nell’aprile 2014 del Sandals Lasource Grenada Resort&Spa».

 

«Da sottolineare che con oltre l’80% dei resort abbiamo un contatto diretto, quindi massima elasticità per richieste particolari, offerte speciali e risoluzione di ogni problema. Riguardo ai risultati – ha concluso De Bonis – abbiamo buone risposte da parte delle agenzie, e i Caraibi rimangono la migliore estensione dopo un viaggio negli Usa, con i viaggi di nozze al primo posto».

 

‘Le Luci del Nord’
«Nella versione invernale del catalogo “Le Luci del Nord” de Il Diamante, valido fino ad aprile 2015 – ha spiegato la product manager Lara Chinotti – sono presentati programmi molto particolari e innovativi, tutti comprendenti le escursioni, su Lapponia, Islanda e Artico accompagnati dalle guide specializzate TAIGA-Team Accompagnatori Italiani e Guide Artiche. La brochuire propone anche indicazioni utili sul vestiario».

 

Tutti i viaggi in Lapponia durante l’inverno sono studiati per consentire al cliente di assistere allo spettacolo delle aurore boreali. «Tra queste proposte voglio citare in particolare “Abisko-le aurore boreali più intense”, un viaggio di gruppo in esclusiva Diamante che ha già ricevuto molte adesioni: 6 giorni nella Lapponia svedese, con visita all’Aurora sky station, un piccolo rifugio raggiungibile in seggiovia, senza inquinamento luminoso, il luogo migliore per assistere all’eccezionale spettacolo della natura. E poi “Alta- Finmarkslopet”, un viaggio di gruppo ad Alta, dal 5 all’8 marzo, per assistere alla corsa delle slitte trainate da cani husky, un evento molto seguito, con soggiorno in hotel vicino alla partenza. Prevista anche una visita al Sorrisniva Igloo Hotel».

 

«E ancora “Kirkenes Artic World”, un individuale di 4 giorni, con partenze dal 20 dicembre ad aprile 2015, verso la cittadina che costituisce l’ultimo capolinea del postale norvegese Hurtigruten, con soggiorno in snow hotel ed escursione per la pesca al granchio reale nel lago ghiacciato».

«Da non perdere poi un itinerario individuale self drive di 5 giorni alle Isole Faroer, tra Islanda e Norvegia, raggiungibili da Copenhagen con voli Atlantic Airways, il miglior posto dell’emisfero boreale per osservare l’eclissi totale di sole prevista per il 20 marzo 2015. Per Capodanno, invece, c’è la partenza speciale con voli di linea Finnair per la Lapponia finlandese dal 29 dicembre al 3 gennaio con visita di Saariselka, Rovaniemi, e Helsinki».

 

«Sono inoltre previste proposte individuali per viaggi di nozze con soggiorni in igloo di vetro per meglio ammirare la natura circostante e l’aurora boreale. E per le famiglie c’è un’offerta speciale con volo charter da Milano Malpensa a Rovaniemi, con tre partenze: il 5 e il 20 dicembre con soggiorno di 3 notti, e il 23 dicembre, di 5 notti».

 

«È una destinazione che va molto forte sul mercato asiatico, seguito da quelli inglese e tedesco. Riguardo al mercato italiano – ha concluso la product manager – c’è ancora molto da lavorare anche se abbiamo una media di 800/1.000 persone in inverno e 3.000/4.000 in estate, e il fatturato è buono. In generale si tratta di piccoli gruppi e, sul segmento viaggi di nozze, abbiamo già prenotazioni da maggio per l’inverno».

 

Nella foto: Valeria De Bonis, Francesco Paradisi e Lara Chinotti.
www.qualitygroup.it

Dorina Landi

Ultimi articoli in OPERATORI