Giornale del 31 Ottobre 2014

La Thailandia cerca due Ambasciatori di Viaggio

DESTINAZIONI

31-10-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Ko Chang - ThailandiaOperazione promozionale per la Thailandia con l’avvio della seconda edizione di “Sognando la Thailandia”, un’iniziativa di PaesiOnLine realizzata in collaborazione con l’Ente Nazionale del Turismo Thailandese, Cathay Pacific Airways, Firmamento e MarcoPolo.

 

Il progetto prevede inizialmente una candidatura aperta, e valida fino al 10 novembre, per la figura di vero e proprio Ambasciatore moderno; i protagonisti di tale avventura saranno due e trascorreranno tre settimane nelle maggiori città del Paese asiatico, dal 1° al 21 dicembre. Compito dei due partecipanti sarà quello di pubblicare foto e video del loro viaggio su un diario di viaggio online pubblicato su www.vitadaturista.it. Ai due viaggiatori verrà offerto il volo a/r dall’Italia alla Thailandia, pernottamenti negli hotel di 3 o 4 stelle nelle città indicate nell’itinerario, che verrà comunicato pochi giorni prima della partenza, un’auto a noleggio per l’intera durata del viaggio, una scheda carburante e un contributo spese di 500 euro netti.

 

I due concorrenti verranno scelti tra agenti di viaggi ed escursionisti abituali o comunque appassionati; i loro scatti e video saranno raccolti e successivamente montati in un cortometraggio, che verrà trasmesso sul canale MarcoPolo del digitale terrestre.

 

«Sono già molte le candidature che abbiamo ricevuto per entrambe le categorie, a conferma del fascino che questa destinazione esercita su noi occidentali – dichiarano gli organizzatori – La Thailandia è una terra molto distante dall’Italia per cultura e tradizioni e non è semplice raccontarne la vera essenza attraverso semplici documentari o immagini promozionali. Ai vincitori chiederemo di esprimere le loro impressioni di viaggiatori, raccontare aneddoti di vita reale, profumi e sapori della tradizione locale».
www.turismothailandese.it


Ultimi articoli in DESTINAZIONI