Giornale del 03 Novembre 2014

Vbrata Italia, formazione online per il Maranhão

DESTINAZIONI

03-11-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Al via il corso di formazione online BrasileOT (Brazil Online Training), la piattaforma di Vbrata Italia, dedicato al Maranhão. Il corso offre agli agenti di viaggi utili informazioni sulle attrazioni e sui prodotti turistici di questo Stato brasiliano da utilizzare per proporre al meglio la destinazione ai propri clienti. L’agente che completerà il corso entro il 15 novembre potrà partecipare all’estrazione di un iPad.

 

Il Maranhão è una destinazione unica, adatta a tutti i gusti. Riunisce in un solo Stato gli ecosistemi più vari del Brasile, distribuiti tra spiagge tropicali, foresta pluviale amazzonica, savana, mangrovie, delta in mare aperto oltre all’unico deserto sul pianeta a essere arricchito da migliaia di lagune cristalline: il Parco Nazionale di Lençóis Maranhenses, costituito da 155mila ettari di dune, tutte disegnate dal vento. I laghi, formatisi con l’accumulo di acque piovane, regalano l’opportunità di concerdersi un delizioso tuffo, in uno scenario la cui unicità attrae un numero sempre maggiore di turisti.

 

Nella capitale São Luís si possono chiaramente scorgere le origini francesi, portoghesi e olandesi della città, il cui centro storico, dichiarato nel 1997 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, ospita circa 5mila edifici risalenti al periodo dal XVII al XIX secolo.

 

«Il corso di formazione sul Maranhão – spiega dichiara Liane Galina, responsabile di VBrata Italia – è dedicato in special modo agli agenti di viaggi e ai tour operator internazionali interessati a imparare tutto su una destinazione che è allo stesso tempo unica ed eclettica, e noi di Vbrata Italia siamo orgogliosi di questa collaborazione con l’Ente del Turismo del Maranhão. Il corso online verrà distribuito contemporaneamente in Argentina, Cile, Stati Uniti, Gran Bretagna e Portogallo».

 

Vbrata Italia, associazione senza scopo di lucro nata alla fine del 2011, vuole contribuire, in accordo con quanto fa Embratur, alla promozione del Brasile come destinazione turistica, culturale e naturalistica in Italia. L’associazione è presente sul web con il sito in italiano vbrata.it, dal quale è possibile scaricare un catalogo con informazioni sul Paese e sui soci.
www.vbrata.it


Ultimi articoli in DESTINAZIONI