Giornale del 04 Novembre 2014

Conto alla rovescia per South Africa Imbizo 2014

DESTINAZIONI

04-11-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Sudafrica - rinocerontiNei giorni 8, 9 e 10 novembre si terrà a Castel Monastero, resort sulle colline senesi, l’edizione 2014 di South Africa Imbizo, l’appuntamento formativo dedicato agli agenti di viaggi e promosso dall’Ente del Turismo Sudafricano. All’evento parteciperanno 225 agenti, suddivisi in gruppi da 75 per ognuna delle tre giornate.

 

Gli agenti iscritti raggiungeranno la location con i transfer gratuiti organizzati da South African Tourism, per poi scoprire tutte le novità del Sudafrica insieme all’ente e ai suoi partner.

 

Dal Sudafrica arriveranno quattro enti del turismo locali (Tourism KwaZulu-Natal, Cape Town & Western Cape, Northern Cape Tourism e Joburg Tourism), tre operatori incoming (Springbok Atlas Tours & Safaris, Iluka Tourism Investment, Kiboko Adventures) e diversi singoli prodotti: Cape Hotels (strutture ricettive di diverse categorie, dagli hotel di lusso alle guest house), Lions Roars (hotel e lodge di lusso), Seasons in Africa (lodge di lusso e hotels), Grootbos (riserva privata a 5 stelle), African Secrets (piccola catena alberghiera), Isibindi (gruppo di lodge situati in varie parti del paese), City Lodge (hotel 3 e 4 stelle), Rhulani Safari Lodge (lodge nella riserva Madikwe), Aquila Private Game Reserve (riserva privata non lontano da Cape Town), Sun International (catena alberghiera 5 stelle).

 

Folta la presenza anche del trade Italiano con sei tour operator specializzati sulla destinazione (Scirocco Tours by Press Tours, Naar Tour Operator, Eden Viaggi, Il Diamante, African Explorer e Il Viaggio Journeys and Voyages). Due le compagnie aeree: South African Airways ed Emirates.

 

Il programma
Il programma di ogni giornata prevede: l’arrivo degli adv in mattinata; dopopranzo un momento di benvenuto ufficiale da parte di South African Tourism, seguito da una sessione formativa gestita dall’ente, in cui verrà presentata la destinazione Sudafrica con le sue principali caratteristiche e i punti di forza, importanti per la vendita nel mercato italiano. Ogni singolo partner avrà poi la possibilità di farsi conoscere attraverso una presentazione di cinque minuti.

 

Le ultime ore del pomeriggio vedranno gli agenti impegnati in un vero e proprio workshop, durante il quale, con incontri one-to-one, sarà possibile dialogare singolarmente con i partner per approfondire ogni tipo di curiosità ed esigenze particolari. I partecipanti potranno inoltre relazionarsi in maniera informale con i rappresentanti della destinazione anche durante la cena che chiuderà l’evento. Il rientro è previsto la mattina successiva.
www.sudafricainagenzia.it


Ultimi articoli in DESTINAZIONI