Giornale del 10 Novembre 2014

Le Filippine puntano sul web per conquistare l’Europa

DESTINAZIONI

10-11-2014 NUMERO: Giornale Online

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L’Ente del Turismo delle Filippine, facendo seguito al positivo riscontro della destinazione sul mercato italiano, lancia una campagna di comunicazione digitale in Europa insieme con Interface Tourism, il partner di sempre.

 

Le Filippine – che nel 2014 hanno accolto 17.688 turisti italiani, registrando l’ennesimo incremento rispetto all’anno precedente (16.740 nel 2013) – puntano sul web, oggi sempre più orientato all’esperienza social, mettendo sul piatto l’elemento più caratterizzante del paese, il divertimento. L’obiettivo è incuriosire, coinvolgere e far interagire gli utenti, creando un rapporto di partecipazione con la destinazione. La campagna di comunicazione orientata fortemente ai mezzi social parte con il lancio di una pagina Facebook dedicata in italiano (Visita le Filippine) che sarà arricchita da applicazioni, competizioni, giochi, visual social marketing, programmi di fidelizzazione e blogtour. Senza dimenticare le collaborazioni con i t.o. e le compagnie aeree interessate a promuovere la destinazione.

 

In questa fase iniziale sono coinvolte nel progetto Gran Bretagna, Francia, Spagna e Italia, rappresentate dagli uffici Interface Tourism Group-GTI in Europa. Il lancio ufficiale della campagna è stato ufficializzato a Londra, nell’ambito del World Travel Market.

 

VIsit Philippines Year 2015 è il filo conduttore di questa nuova iniziativa di comunicazione digitale. Le tematiche distintive dell’anno dedicato alla destinazione asiatica sono cinque: arte, cultura, avventura, business e lifestyle. Le iniziative legate al Visit Philippines Year sono disponibili su phl2015.itsmorefuninthephilippines.com. Obiettivo della campagna è accogliere 10 milioni di visitatori internazionali nel 2015.
itsmorefuninthephilippines.com


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