Giornale del 11 Novembre 2014

L’Egitto lancia la nuova campagna ‘Magia dei Faraoni’

DESTINAZIONI

11-11-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Il ministro del Turismo egiziano Hisham Zaazou, durante la conferenza stampa di inaugurazione del WTM 2014, ha lanciato la nuova campagna promozionale dal suggestivo titolo “Magia dei Faraoni”.

 

Non solo. È anche entrato nel dettaglio dei numeri del turismo in Egitto che – con grande soddisfazione del ministro e di tutto l’articolato mondo del turismo che ruota intorno al Paese nordafricano – sono tornati a essere positivi. Nel trimestre luglio-settembre 2014 la voce “turismo” ha registrato aumenti a tripla cifra sul 2013, con un ritorno alla grande di turisti soprattutto dalla Gran Bretagna (+15-20%), e un incremento di settembre 2014 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente del 200%. Quanto alla nuova campagna promozionale il ministro ha commentato: «Stiamo focalizzando la nostra attenzione sul revival dell’Egitto classico: Luxor, Assuan e le crociere sul Nilo. Il Mar Rosso intanto continua a rappresentare la vacanza mare per eccellenza».

 

Il ministro Zaazou sottolinea anche il notevole sforzo sostenuto per potenziare l’attività promozionale: «Sforzo che per fortuna sta cominciando a dare i suoi frutti. Sono molto ottimista riguardo il 2015 e oltre. Con l’aiuto di tutti i nostri partner nel turismo provenienti dal mondo industriale, le prospettive per il nostro Paese appaiono molto positive».

 

Il ministro ha continuato evidenziando i prossimi eventi culturali, incluse la celebrazione per i 110 anni della scoperta della tomba di Nefertari, la commemorazione del viaggio della Sacra Famiglia in Egitto, e l’Aida alle Piramidi, che verrà messa in scena il prossimo 16 dicembre. L’annuncio della rappresentazione era stato fatto in occasione dell’apertura dei cantieri del nuovo Canale di Suez: non a caso, visto che l’Aida venne scritta da Giuseppe Verdi in occasione della realizzazione del primo Canale.
www.egypt.travel


Ultimi articoli in DESTINAZIONI