Giornale del 13 Novembre 2014 - Speciale Mare d'Inverno - sfoglia il giornale

La crociera d’inverno è di moda

MARE D'INVERNO

13-11-2014 NUMERO: 34

Invia
Le crociere d’inverno vendono bene, ci dicono le agenzie: abbinate a un’offerta massiccia di charter scovano una domanda fino a qualche anno fa poco ascoltata. Il segmento è uno dei più innovativi dell’industria, soprattutto nella ricerca delle mete. Ecco cosa c’è sul mercato quest’inverno.

Quantum of the SeasRoyal Caribbean
Quantum e le altre
La grande novità di quest’inverno da Royal Caribbean è Quantum of the Seas, appena battezzata a Southampton, portatrice sana di innovazione estrema: quella con il simulatore di volo con il paracadute, con la pista delle autoscontro e North Star, la grande capsula di vetro appesa al lungo braccio che spazia fuori bordo a 90 metri sul mare. Salperà da New York per 7 e 12 notti verso Bahamas e i Caraibi nella stagione inaugurale, prima di partire per il suo home-port di Shanghai, in Cina, a maggio 2015. La gemella Anthem of the Seas debutta ad aprile 2015 e poi l’avremo sul Mediterraneo. Ma nell’inverno di RCCL i Caraibi sono il prodotto di punta, con una ventina di navi: c’è ad esempio la 7 notti su Oasis of the Seas, il 24 gennaio 2015 da Fort Lauderdale verso Bahamas e Caraibi; oppure la 7 notti ai Caraibi su Adventure of the Seas il 22 marzo 2015 da San Juan di Puerto Rico.

Silversea
Il lusso è esotico
È tutto esotico e di valore l’inverno di Silversea, la compagnia italiana che esprime il massimo del lusso europeo (solo suite e vero all inclusive, anche le mance e i diritti) nella fascia entro le 50mila tonnellate, anche nella raffinata versione Expedition per appassionati di natura e mete estreme. Il Vietnam con Cathay Pacific, con  Silver Wind: crociere di 10 giorni da Hong Kong a Singapore e viceversa, toccate a Ho Chi Min City, Nha trang, Chan May, Halong Bay, Hong Kong. Tre partenze a febbraio 2015. La Polinesia con Silver Spirit, in crociere di  20  giorni da Los Angeles a Auckland, segmentabile, via Papeete  Nuku Hiva,  Rangiroa, Moorea, Bora Bora, Rarotonga, Bay of Islands.  Parte il 22 gennaio. 

Costa neoRomanticaCosta Crociere
Feste con ‘Classic’
A chi prenota entro il 30 novembre una  crociera di Natale su Mediterraneo, Caraibi o Emirati, Costa Crociere regala il pacchetto bevande Classic. E la scelta di prodotto è ancora più vasta del solito. Dal 7 dicembre al 1° febbraio 2015 Costa neoRiviera, una delle navi di neoCollection, parte da Dubai per gli Emirati da gustare: è la crociera lenta che con lunghe soste nei porti, overnight ed escursioni d’autore, si spinge fino in Bahrain. Dal 12 dicembre al al 27 marzo 2015 sempre da Dubai c’è anche Costa Serena, con la 9 giorni Le mille e una notte che in un’unico viaggio esplora Dubai, Muscat, Khasab e Abu Dhabi. Altro prodotto di punta nell’inverno di Costa sono i Caraibi: dall’11 dicembre al 4 aprile 2015 con quattro navi – Costa Magica, Costa Fortuna, Costa Luminosa e Costa Mediterranea – su sei itinerari di 8 giorni (combinabili) oppure 9 e 14 giorni, da Guadalupa e da Miami. Tra le mete anche il Messico, l’Honduras, Jamaica e Bahamas. Infine l’inverno di Costa è sul Mediterraneo, di nuovo con neoCollection: dal 27 dicembre 2014 al 24 aprile 2015, Costa neoRomantica naviga verso Grecia antica e meteore, 13 giorni da Savona, Napoli e Trapani. Sul Mediterraneo ci sono anche le classiche crociere invernali, ad hoc per Natale e Capodanno. Come su Costa Deliziosa verso Messina e Malta. Oppure la 12 giorni di Costa Fascinosa, Oltre le Colonne d’Ercole (da Savona dal 26 dicembre 2014 al 28 gennaio 2015) verso Mediterraneo Occidentale e Marocco. 

MSC Crociere
Happy birthday!
Mediterraneo, Canarie, Marocco, Emirati Arabi e Caraibi: torna l’inverno di MSC Crociere con fly&cruise potenziato – volo + crociera – per lungo raggio e Emirati. Da segnalare la promo Buon Compleanno, per tutti i nati tra il novembre e dicembre: chi prenota entro il primo dicembre una crociera di primavera 2015 sul Mediterraneo (ci sono otto navi) non paga la quota crociera, solo l’accompagnatore paga il prezzo di listino. Sul Mediterraneo Occidentale d’inverno ci sono le 7 notti di MSC Splendida, dal 14 dicembre al 12 aprile 2015, da Genova, Civitavecchia, Palermo. E le 11 notti di MSC Fantasia che su Marocco e Canarie: da Genova e Civitavecchia, dal 4 dicembre all’8 aprile 2015. Canarie e Marocco anche su MSC Armonia con fly&cruise: da Las Palmas le 7 notti su due due itinerari alternati. Negli Emirati c’è MSC Orchestra, 7 notti da Dubai fino all’Oman, dal 13 dicembre al 14 febbraio 2015. Ai Caraibi MSC Divina – 7 notti da Miami su due itinerari combinabili, fino al 28 marzo 2015. Oppure le 7 notti di MSC Musica, da La Romana (Repubblica Dominicana) dal 7 dicembre al 29 marzo 2015.

Norwegian Cruise LIne
Sul Mediterraneo, anche adesso
C’è un credito di 100 dollari da spendere a bordo per ogni cabina prenotata entro il 25 novembre su qualsiasi crociera Norwegian in Europa o nei Caraibi; e fino al 31 dicembre chi prenota la suite nove mesi prima ha 300 dollari di credito per cabina da spendere a bordo. Norwegian è uno dei pochi marchi  internazionali sul Mediterraneo anche d’inverno. Ad esempio Norwegian Jade da Civitavecchia concrociere di 10 e 11 notti; o Norwegian Spirit con le 10 notti verso Canarie e Marocco. Importante l’offerta su Caraibi e Bahamas, con una decina di navi: da New York, Miami, New Orleans, Boston o Tampa, anche per 3 o 4 notti. 

 

Star Clippers - timone Star FlyerStar Clippers

Caraibi, speciale Natale

Star Clippers, la compagnia dei tre raffinati velieri – tecnologici ma costruiti come i clipper inglesi dell’800 – ha il nuovo catalogo italiano, in cui si descrivono gli itinerari da fino a marzo del 2016, e anche cabine e interni totalmente rinnovati da un inedito intervento svolto tutto durante una traversata atlantica.
Ma subito arriva Natale, con le crociere ai Caraibi da St. Martin e da Barbados, con promo sulle date del 20 e del 21 dicembre: niente supplemento singola per i passeggeri da soli dalla categoria 2 alla 6; terzo letto gratuito, e 600 euro di credito per cabina doppia da spendere a bordo. Poi fino a marzo 2015 Royal Clipper e Star Clipper hanno  itinerari sempre diversi di 7 notti tra Isole Windward e Grenadine, Isole Leeward e Isole del Tesoro. Mentre Star Flyer con due tour di 14 e 9 notti attraversa il Canale di Panama diretto a Cuba, dove offre itinerari di 5 e 7 notti da Cienfuegos. E ancora da marzo 2015  su Royal Clipper parte la nuova crociera di 14 notti dell’ammiraglia in Sud America, verso Venezuela, Colombia e Antille Olandesi. Poi tornerà l’estate sul Mediterraneo.


Ultimi articoli in MARE D'INVERNO


Dove vince l'early booking

09 Novembre 2016

Futur Viaggi

11 Novembre 2015

Brrrrrr... vado al mare

11 Novembre 2015

Star Clippers

11 Novembre 2015

Ed è Subito Viaggi

11 Novembre 2015

Hirondelle & Sandals 

11 Novembre 2015

MSC Crociere 

11 Novembre 2015

Jolly Roger Tour 

11 Novembre 2015