Giornale del 17 Novembre 2014

Il Gruppo FS Italiane denuncia una truffa online

VETTORI

17-11-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
FS - logo 2011Il Gruppo FS Italiane denuncia una truffa a danno del Gruppo stesso e degli utenti di internet. “Sul web – spiega il Gruppo in una nota – si trovano link che rinviano a pagine non ufficiali di Ferrovie Italiane e che promuovono 800 assunzioni per il 2015. La frode consiste nella richiesta del versamento di denaro per accedere alle selezioni”.

 

La truffa, rileva il Gruppo, è soprattutto “a danno di chi, in prevalenza i giovani, è in cerca di un lavoro e viene indotto falsamente a credere, in questo caso, che FS Italiane ricerca personale attraverso quel particolare canale e che si debbano versare somme di denaro per partecipare alle selezioni”.

 

FS Italiane sottolinea poi che “in nessun caso” il Gruppo “ha mai chiesto denaro per accedere a selezioni e a candidature per posti di lavoro. FS Italiane si riserva di adire le più opportune sedi a tutela del Gruppo”.

 

Infine il Gruppo ricorda, con l’occasione, che per presentare la propria candidatura in modo da poter essere considerati in caso di esigenze di personale, è necessario compilare il form online su fsitaliane.it, nella sezione “Lavora con noi”, e inviare il proprio CV, senza il versamento di alcuna somma di danaro.
www.fsitaliane.it


Ultimi articoli in VETTORI