Giornale del 17 Novembre 2014

Welcome Travel, obiettivo innovazione

NETWORK

17-11-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Gian Paolo Vairo 2014 - Welcome Travel GroupSi è conclusa a bordo di Costa Classica la Convention Welcome Travel che, lungo la rotta Savona-Barcellona-Marsiglia, ha presentato agli oltre 300 partecipanti servizi, prodotti e novità con un unico denominatore comune: l’innovazione.

 

«Abbiamo chiamata questa convention “Welcome Innovation” – spiega l’amministratore delegato Gian Paolo Vairo (nella foto) – proprio perché avevamo l’opportunità di presentare prodotti innovativi studiati per migliorare le attività commerciali, di consulenza e di comunicazione delle nostre agenzie affiliate».

 

«La convention – prosegue l’ad – ha evidenziato che, grazie agli strumenti a disposizione delle adv, la rete Welcome utilizza una voce unica e forte per dichiarare al trade e al consumatore la propria leadership nella distribuzione dei prodotti turistici».

 

Durante la tre giorni di lavori è stata presentata una serie di iniziative, sia del network che dei principali fornitori partner, caratterizzate dall’innovazione sia nello sviluppo di nuovi processi che nel miglioramento di prodotti già esistenti.

 

Alcuni di questi erano già noti, come il Digital Signage, altri invece sono stati profondamente migliorati come il Promozionale, catalogo che entro fine mese verrà distribuito nella nuova versione personalizzata con logo, nome e indirizzo di ogni agenzia di viaggi affiliata sulle copertine. Novità principale: la rivelazione di WelGo!, un nuovo motore di ricerca nato come strumento di lavoro migliorativo per la vendita di vacanze.

 

Per dare alle adv la possibilità di avere un dialogo aperto e costruttivo con gli operatori del mercato, sono stati realizzati due momenti di talk show, durante i quali sono emersi sia i punti di forza che le aree di miglioramento del rapporto tra le agenzie Welcome e i principali partner.

 

Molti anche gli interventi dei fornitori: dalle novità commerciali e di prodotto di Costa, a quelle dei brand Alpitour e Francorosso seguite da Albatravel, Press Tours, Smartbox e Valore Sicuro. Tra gli ospiti presenti alla Convention anche Gfk, che nella sua presentazione sui dati del turismo ha illustrato un’interessante overview sulla distribuzione degli altri settori merceologici, evidenziando il buon andamento delle adv, sia in termini di vendite che di minori chiusure di attività, rispetto a quanto accaduto a retailer di altre industrie.

 

Non sono mancati momenti di intrattenimento e svago con escursioni a terra e, a coronare l’evento, una cena di gala sponsorizzata da Alitalia, Air France, KLM e Delta Airlines.

 

A conclusione dei lavori gli ospiti hanno potuto assistere – in collegamento da Genova – al battesimo di Costa Diadema, protagonista la giovane madrina Carolina Miceli, dell’agenzia Tagliavia, affiliata Welcome Travel.
www.vacanzewelcometravel.it


Ultimi articoli in NETWORK