Giornale del 19 Novembre 2014 - sfoglia il giornale

Bit, un appuntamento chiave nell’anno di Expo 2015

MONDO BIT

19-11-2014 NUMERO: 35

Invia
Bit 2015Bit2015 coinvolge tutto il mondo dei viaggi, ora più che mai le agenzie: prima in fieramilano – a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio – e poi per 365 giorni l’anno, con un supporto di networking di grande potenziale produttivo. Alle novità si aggiunge infatti il nuovo sito, www.bit.fieramilano.it, con sezioni interattive come il blog BitNow.


È nuovo anche Destination Sport, lo spazio realizzato con Decathlon dove sabato 14 si presenta ai consumatori l’offerta di vacanza attiva in Italia, ad arricchire la vasta gamma di prodotto sulla scena di Bit2015, che spazia tra Leisure e MICE, Luxury e Digital.


Luxury World è il club dell’eccellenza che accoglie gli operatori italiani e stranieri del segmento del lusso; Mice World è uno spazio internazionale dedicato al business puro e ritagliato su misura per gli organizzatori di convegni, meeting, incentive, congressi ed exhibition.

Bit in conferenza
Alla sezione espositiva Digital World si affianca il palinsesto di eventi nell’Arena, realizzato con Amadeus. Confronto e dibattito sono la cifra di Bit2015, che ospiterà anche il primo Congresso Annuale del Turismo, con opinion maker italiani e internazionali.


In fiera sono attese oltre 2.000 aziende da 74 Paesi e 1.500 buyer tra italiani e stranieri. Con i top player dell’industria esporranno ad esempio gli enti del turismo di Autorità Palestinese, Cina, Cipro, Corea, Croazia, Cuba, Egitto, Giappone, India, Israele, Malesia, Nuova Caledonia, Polonia, Repubblica Dominicana, Seychelles, Sri Lanka, Thailandia, Tunisia. Mentre si moltiplicano le adesioni di istituzioni italiane, a rappresentare tutto il territorio nazionale.

 

Orissa, le ultime tribù dell«È questa la fiera dove il cliente accende la creatività»

Torna puntuale in fiera Maurizio Levi, titolare del t.o. I Viaggi di Maurizio Levi: «Siamo contenti di partecipare ad un evento tanto frequentato dagli appassionati di viaggi, gente capace di stimolare la creatività degli espositori – commenta –. Veniamo regolarmente in Bit da una decina d’anni. È un momento di incontro non solo con nuovi potenziali clienti, ma anche l’occasione per ritrovarci con quelli più fedeli, per scambiarci idee e condividere progetti. Coglieremo l’occasione per lanciare il nostro nuovo catalogo “Estate 2015”, un vero “libro di viaggi” con  altre 100 destinazioni e  differenti tipologie di viaggio, dai piccoli gruppi con accompagnatore ai tour individuali, con oltre 25 proposte di trekking e idee per nuovi fly and drive».


Soddisfatto anche Danilo Giglio, direttore commerciale di Vivere Pantelleria: «Bit è un’opportunità di cui approfittiamo da tanti anni. E’ fondamentale per presentare il nostro prodotto estate, in anticipo sull’apertura delle vendite. Ed è anche l’occasione per incontrare sia i professionisti che il pubblico dei viaggiatori, per presentare una meta ancora sconosciuta a molti, sia italiani che europei».
www.bit.fieramilano.it - @bit2015 - #bit2015


Ultimi articoli in MONDO BIT