Giornale del 21 Novembre 2014

Accordo tra Salotti del Gusto e albergatori veneziani

ITALIA

21-11-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Salotti del Gusto (prossimo evento: 29 e 30 novembre a Villa Condulmer, Mogliano Veneto), il circuito enogastronomico che riunisce le eccellenze dei produttori italiani, ha siglato un accordo con l’Ava-Associazione Veneziana Albergatori per aprire le porte al turismo enogastronomico e diffondere la cultura di qualità del Made in Italy.

 

«Questa collaborazione con l’Ava – spiega Raffaella Corsi, ideatrice di Salotti del Gusto – rappresenta il primo passo per permettere alla manifestazione di ampliare ulteriormente il suo bacino d’utenza anche a un pubblico straniero. Il nostro obiettivo è di promuovere le eccellenze enogastronomiche e la collaborazione con l’Associazione Veneziana Albergatori, rendendo la nostra offerta ancora più accattivante. Unendo il gusto al turismo, creiamo un ipotetico ponte tra Venezia e il patrimonio enogastronomico italiano».

 

«L'obiettivo – aggiunge Lorenza Lain, consigliere Ava degli hotel 5 stelle dell’Associazione Veneziana Albergatori e general manager del Ca’ Sagredo Hotel – è quello di trasformare il nostro territorio in una destinazione turistica che sia al passo con i tempi attraverso strumenti e canali nuovi. Il nostro dovere, come Ava è quello di approntare un'offerta competitiva in grado di essere accattivante per i turisti in modo che scelgano Venezia per l’arte e la storia, ma anche per l’offerta enogastronomica non soltanto della città storica, ma anche del territorio limitrofo e della città metropolitana, quindi Mestre, Treviso, Mogliano Veneto, Riviera del Brenta».

 

Gli hotel che hanno aderito al progetto sono: Hotel Ca’ Sagredo (5 stelle); per gli hotel 4 stelle lusso Ca’ Nigra Lagoon Resort, Hotel Ca’ Vendramin di Santa Fosca, Hotel Continental; e per la categoria 3 stelle Hotel Ai due Fanali, Hotel Al Graspo de Ua, Hotel Casa Martini, Hotel Eden e Hotel Tintoretto.


Nella foto: un ambiente di Villa Condulmer.
www.salottidelgusto.com - www.avanews.it


Ultimi articoli in ITALIA