Giornale del 24 Novembre 2014

Bit 2015 lancia il nuovo sito: così la fiera si digitalizza

MONDO BIT

24-11-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Cristina Tasselli 2014 - BitDigitalizzare Bit riproducendo online la formula della manifestazione “fisica”. Partendo da questo concept, la nuova Bit – dal 12 al 14 febbraio 2015 a FieraMilano – lancia la versione innovativa del sito bit.fieramilano.it.

 

«La piattaforma sviluppata in ottica responsive è un canale che, in sinergia con i social network, non solo parla delle novità della nuova Bit, ma soprattutto accende i riflettori sui player, a partire da tutti gli espositori presenti in manifestazione», spiega Cristina Tasselli (nella foto), da quest’anno direttore della fiera. «Prima grande novità – precisa – è lo spazio digitale a disposizione per i seller, attraverso citazioni e interviste mirate che partono dal sito e vengono diffuse nei social network di Bit».

 

Tra le altre novità spicca la sezione BitNow: il blog che racconta in tempo reale le novità di Bit 2015, passando da approfondimenti e ricerche di mercato a interviste agli espositori, fino al coinvolgimento di tutto il pubblico e il mondo dei viaggi tramite l’hashtag #yourBit.

 

Bit accelera anche sul fronte social con la pagina Facebook che già conta 32mila fan e 6.300 follower su Twitter. Nel solo periodo agosto-settembre, @bitmilano ha raggiunto più di 35mila account (cinque volte il numero di follower), generando oltre 87mila impression. Nello stesso periodo, la fan page su Facebook ha generato più di 25.200 impression e oltre 2.100 interazioni all’interno della pagina.
bit.fieramilano.it


Ultimi articoli in MONDO BIT