Giornale del 25 Novembre 2014

Skyscanner: ecco le mete emergenti nelle preferenze degli italiani

ATTUALITA'

25-11-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Sri Lanka - caseInsolito outgoing nelle tendenze degli italiani in viaggio all’estero: secondo il monitoraggio di Skyscanner compiuto analizzando le richieste di voli negli ultimi tre anni, infatti, primeggiano almeno otto destinazioni inedite che avranno un aumento di popolarità nel 2015 tra i viaggiatori del nostro Paese, a partire da Panama (29%) e Nicaragua (26%), mentre a distanza figurano Mykonos (Grecia) e Islanda.

 

In realtà la classifica è un mix di Paesi e città, e la ricerca qualitativa effettuata dalla società di futurologia The Future Laboratory e da Trendhunter ha fornito ulteriori indizi sulle tendenze dei consumatori. In linea con i trend globali che vedono alcune destinazioni esercitare un’attrattiva maggiore rispetto al passato, anche gli italiani recepiscono ormai il fascino di alcuni luoghi che fino a poco tempo fa avrebbero considerato poco o per nulla per una vacanza.

 

Prima in classifica, ad esempio, è Seoul (+34%), grazie anche agli sforzi economici del governo sudcoreano fatti sulle strutture e i servizi per l’avanzata città asiatica. È prevedibile poi che il successo del film “Interstellar” potrà fare da ulteriore trampolino di lancio per un Paese come l’Islanda (+4%), così come è evidente che gli sforzi compiuti dal Brasile (+7%) per i Mondiali di calcio sono stati ben ripagati visto che gode ancora di un’onda lunga di interesse, rafforzata dall’imminenza dei Giochi Olimpici del 2016. Bene anche lo Sri Lanka (nella foto).

 

«È interessante vedere come i viaggiatori italiani stiano cambiando i propri gusti – commenta Filippo De Matteis, marketing manager Italia di Skyscanner – Su Skyscanner registriamo ogni mese oltre 30 milioni di ricerche da tutto il mondo e questo ci ha permesso di delineare un quadro curioso di quelle che saranno le tendenze per i futuri viaggi degli italiani. I dati generati negli ultimi tre anni sono stati anche confrontati e integrati con altri fattori, quali per esempio le prossime uscite cinematografiche o l’inaugurazione di nuove strutture o attrazioni, che quasi certamente potrebbero influenzare la popolarità di una destinazione nel corso dei prossimi mesi».
www.skyscanner.it


Ultimi articoli in ATTUALITA'