Giornale del 25 Novembre 2014

Expedia, nuova homepage con un occhio al mobile

OLTA

25-11-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Expedia - logoAnnunciato da Expedia.it il più importante aggiornamento di design dal 2002: la nuova homepage con un’interfaccia reattiva e una visualizzazione più minimale e più facile da navigare. Ottimizzata sia per desktop che per dispositivi mobile, l’homepage è stata progettata in modo da poter caricare le pagine quasi due volte più velocemente di prima, riducendo il tempo di comparsa della procedura guidata di prenotazione da più di due secondi a poco più di un secondo.

 

La nuova homepage si presenta con una grafica più intuitiva e una navigazione più fluida, permettendo di accedere con un solo clic all’intero inventario di voli e hotel di Expedia e di avere suggerimenti di viaggio elaborati sulla base delle attività precedenti, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente il numero di clic necessari agli utenti per passare dall’homepage alla prenotazione.

 

Grazie a vari test di usabilità e riscontri diretti da milioni di viaggiatori di tutto il mondo che pianificano e prenotano viaggi con Expedia ogni minuto, la nuova homepage è ora disponibile anche in Italia.

 

«Per la nostra nuova homepage abbiamo sperimentato moltissime varianti per ottimizzare le interazioni su diversi tipi di dispositivi – spiega Fabrizio Giulio, managing director di Expedia.it – Durante i test abbiamo osservato l’entusiasmo degli utenti per la semplicità e linearità di pianificazione dei loro viaggi. È emerso chiaramente come la procedura guidata di ricerca, le immagini e la dimensione del carattere, siano elementi fondamentali per offrire un’esperienza di prenotazione positiva, a prescindere dal tipo di dispositivo».

 

La nuova homepage, inoltre, fornisce anche agli inserzionisti nuove possibilità di raggiungere un target di viaggiatori di alto valore, con campagne di advertising online progettabili assieme agli esperti di Expedia Media Solutions.
www.expedia.it


Ultimi articoli in OLTA