Giornale del 26 Novembre 2014 - sfoglia il giornale

Czech Airlines, nell’estate 2015 torna il Praga-Bologna

LINEE AEREE

26-11-2014 NUMERO: 36

Invia
Czech Airlines - hostess - stewardLa compagnia aerea Czech Airlines si consolida in Europa con un operativo estivo che contempla voli regolari da Bologna, Bilbao, Billund, Cork e Oslo per Praga. «Dopo l’annata dei tagli – spiega Jozef Sinčák, presidente del CdA di Czech Airlines – abbiamo deciso di ampliare nuovamente, con decorrenza dalla stagione estiva 2015, la nostra rete di trasporti. Nelle nuove destinazioni vediamo un potenziale commerciale interessante che vorremmo pienamente sfruttare».

 

Quindi la tratta tra Bologna e Praga, sospesa da quattro anni, tornerà attiva alla fine di marzo con quattro voli settimanali per tutto l’anno. La linea verso l’irlandese Cork verrà operata a partire da metà maggio 2015 fino al termine della stagione estiva nel regime di due frequenze settimanali calcolate in andata e ritorno; mentre il collegamento con la città spagnola di Bilbao verrà esercitato nella stagione estiva con la frequenza di due voli settimanali composti da andata e ritorno.

 

Muovendosi anche e soprattutto verso il Nord Europa, la compagnia ceca proporrà tratte regolari tra Oslo e Praga a partire dalla fine di marzo 2015, e sino alla fine di maggio dello stesso anno opererà con due voli settimanali; il collegamento poi proseguirà con quattro frequenze settimanali fino al termine della stagione estiva. Quest’ultima tratta con la capitale della Norvegia non sarà l’unica, poiché vedrà inserirsi, nelle giornate di lunedi, mercoledi e venerdi, i voli in arrivo dalla città danese di Billund.

 

Infine, nonostante il calo di quest’anno della domanda da parte dei passeggeri dalla Russia verso la Repubblica Ceca, il mercato russo rimane per Czech Airlines un punto di riferimento molto importante; per questo la compagnia ha pianificato di inaugurare, a partire dalla stagione estiva 2015, le nuove tratte su Kazan’ e sulla storica Kaliningrad. Saranno in totale nove destinazioni e 11 le linee regolari in esercizio, con collegamenti da Praga verso Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg, Samara, Rostov sul Don, Ufa e Perm.

 

www.czechairlines.com


Ultimi articoli in LINEE AEREE