Giornale del 27 Novembre 2014 - Speciale Africa - sfoglia il giornale

Una strategia condivisa per l’Africa

Speciale Africa

27-11-2014 NUMERO: 36

Invia
Il Presidente dell%u2019Uganda (al centro) Yoweri K. Museveni insieme a Edward Bergman, direttore dell%u2019ATA, al ministro del Turismo Maria Mutagamba, al ministro del Turismo del Kenya Phyllis Kandie. Nel gruppo Peter Greensberg, CBS News, Amina S. All, ambasciaÈ urgente dire al mondo che l’epidemia di ebola investe solo tre Paesi africani: «Noi l’abbiamo sconfitta quasi 10 anni fa», ha detto il presidente dell’Uganda Yoweri Museveni agli oltre 250 delegati riuniti a Kampala nel congresso dell’African Travel Association, di cui L’Agenzia di Viaggi è media partner internazionale.

 

Ma non si è parlato solo di ebola. Il congresso ha indicato strategie e obiettivi: anzitutto promozione intensiva di un turismo sostenibile e inclusivo, che coinvolga economicamente le comunità africane; poi contrasto al poaching, il bracconaggio che ha decimato molte specie protette; la formazione dei giovani, essenziale allo sviluppo dell’industria; e un progamma di valorizzazione del patrimonio culturale  delle 20mila etnie africane.

 

Infine unione e solidarietà tra i Paesi africani: «Come nell’East Africa – ha riferito il ministro del turismo del Kenya Phyllis Kandie – che emette un solo visto per Uganda, Tanzania e Kenya».

 

Nel programma per il 2015 c’è anche l’ATA Aviation Transport and Trade Summit, il 13 e 14 luglio all’Hartsfield Jackson Atlanta Airport, per dimostrare a tutti la vastità e il valore strategico del mercato africano per il trasporto aereo internazionale. Il prossimo ATA Congress, il quarantesimo dell’associazione, sarà nel 2015 a Nairobi.

 

Nella foto: Il Presidente dell’Uganda (al centro) Yoweri K. Museveni insieme a Edward Bergman, direttore dell’Ata, al ministro del Turismo Maria Mutagamba, al ministro del Turismo del Kenya Phyllis Kandie. Nel gruppo Peter Greensberg, CBS News, Amina S. All, ambasciatore African Union; Susan Muhwezi, Ata Uganda; Walter Mtzembi, Zimbabwe.


Ultimi articoli in Speciale Africa


African Explorer 

03 Dicembre 2015

Condor 

03 Dicembre 2015

Eden Viaggi 

03 Dicembre 2015

Kanaga Adventure Tours 

03 Dicembre 2015

Gastaldi 1860 

03 Dicembre 2015

Il Diamante 

03 Dicembre 2015