Giornale del 09 Dicembre 2014

I ‘must’ nell’autonoleggio: aria condizionata e bassi consumi

AUTONOLEGGIO

09-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Traffico - esodoNell’autonoleggio i “must” delle richieste si concentrano sull’aria condizionata e su vetture dai bassi consumi. Queste le indicazioni più rilevanti del sondaggio realizzato da Skyscanner, tra i principali motori di ricerca sui voli e servizi connessi al trasporto aereo.

 

In particolare Skyscanner ha rivelato ciò che i viaggiatori europei cercano per un autonoleggio “perfetto”. Per quanto riguarda le caratteristiche più importanti, l’aria condizionata risulta l’optional più richiesto, con il 39% delle preferenze. Ma è quasi altrettanto importante il basso consumo di carburante: per il 23% degli intervistati, infatti, è proprio questa la principale caratteristica da prendere in considerazione nella scelta di un’auto a noleggio.

 

L’auto preferita per un noleggio è la Range Rover (25%), mentre all’ultimo posto della classifica troviamo la Mini con appena il 2% delle preferenze. Tra gli optional dei sogni, il 27% degli intervistati vorrebbe avere nella propria auto la funzione di pilota automatico a mani libere e il 13% opterebbe per dei sedili massaggianti. La presenza del wifi integrato nell’auto si posiziona molto in alto nella classifica, con il 13% delle preferenze.

 

Quello che vuole lui, quello che vuole lei
Il sondaggio ha inoltre evidenziato che gli uomini e le donne hanno diversi punti di vista e preferenze quando si tratta di noleggiare un’auto. Ad esempio, il 13% degli uomini rispetto al 3% delle donne (ovvero più di quattro volte il numero di uomini rispetto a quello delle donne) preferirebbe noleggiare una decappottabile, mentre il doppio delle donne, rispetto agli uomini, vorrebbe avere una macchina per il caffè. Gli uomini sono anche molto più interessati a una vettura anfibia (ovvero che si possa guidare sull’acqua) – la loro seconda caratteristica “da sogno” – più ricercata, mentre per le donne un’auto del genere si classifica solo al settimo posto. Per fortuna nessuno dei due sessi è interessato al sedile eiettabile (1%)…

 

Quasi un quinto degli uomini ha optato per le sportive Aston Martin o Jaguar (19%), rispetto ad appena il 12% delle donne; mentre quasi il 40% del gentil sesso noleggerebbe preferibilmente una Range Rover o una Jeep a differenza del 28% della loro controparte maschile.

 

Infine, la principale differenza tra uomini e donne emersa dal sondaggio di Skyscanner è che i primi (80%) preferiscono stare alla guida molto più delle seconde (22%). Ma questo forse già si sapeva.
www.skyscanner.it


Ultimi articoli in AUTONOLEGGIO