Giornale del 05 Dicembre 2014

Welcome Travel favorisce le vendite con WELgo!

NETWORK

05-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Gian Paolo Vairo 2014 - Welcome Travel GroupAnnunciato in anteprima durante la Convention annuale tenutasi a inizio novembre, Welcome Travel rivela ora i dettagli del progetto WELgo!, un motore di ricerca – disponibile agli inizi del 2015 – pensato come strumento di lavoro migliorativo per la vendita di vacanze.

 

«È un nuovo sistema – spiega l’amministratore delegato Gian Paolo Vairo (nella foto) – basato sul concetto delle tre C, ovvero studiato per ottimizzare le attività Commerciali, di Consulenza e di Comunicazione delle nostre adv affiliate, alle quali vogliamo offrire un ulteriore strumento di vendita per essere sempre più competitive sul mercato».

 

Sul fronte Commerciale WELgo! offre la possibilità di confrontare le quote che i t.o. partner dedicano alle agenzie del Network, con tutte le offerte presenti sul mercato e coi i prezzi a catalogo. “Una sorta di Trivago più esaustivo – si legge nella nota di Welcome Travel – in quanto propone la comparazione dei pacchetti organizzati – e non solo dei singoli servizi – con quote che comprendono struttura, voli e transfer. Grazie a questa tipologia di comparazione, l’informazione per il cliente finale risulterà quindi tempestiva, puntuale e ricca di contenuti con un confronto immediato delle quote effettivamente fruibili. Per ogni singola quotazione è inoltre possibile ottenere un preventivo dettagliato da consegnare subito”.

 

La seconda C è riferita all’aspetto della Consulenza. Attraverso questo motore di ricerca, l’agente di viaggi viene supportato anche da numerose informazioni riguardanti i prodotti del pacchetto. Oltre alla scheda tecnica delle singole strutture, è infatti possibile accedere anche a numerosi video e photogallery – con oltre 100mila file in alta definizione costantemente aggiornati – da mostrare al proprio cliente per aiutarlo nella scelta della vacanWelcome Travelza. Sono presenti anche informazioni sulle previsioni meteo, sul clima e sulla geolocalizzazione delle strutture, un ulteriore strumento per poter migliorare la consulenza nella vendita del viaggio.

 

La terza C, infine, riguarda l’aspetto della Comunicazione con molteplici attività di marketing per veicolare verso l’utente finale le indicazioni selezionate. Tutte le informazioni presenti nel database, infatti, possono essere scelte, aggregate e trasformate in locandine stampabili per la vetrina o in newsletter per invio di email ai propri clienti o addirittura postate su Facebook e sui principali social network.

 

Con WELgo! Welcome Travel propone un sistema avanzato, integrato attraverso i codici xml con i t.o. partner che alimentano così la piattaforma.
www.vacanzewelcometravel.it

M.E.

Ultimi articoli in NETWORK