Giornale del 09 Dicembre 2014

Global Distribution S&M lancia Global4Camper

ATTUALITA'

09-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Manlio Olivero 2014 - Global Distribution Sales & Marketing“Operazione vacanze flessibili per il 2015” è lo spirito con cui Global Distribution Sales & Marketing ha intrapreso il lancio di Global4Camper, primo broker in Italia di noleggio camper nel mondo. È già online Global4camper.com, piattaforma che apre le prenotazioni al trade di veicoli per tutte le fasce di clientela, da due a sei posti negli Usa e Canada, in Australia e Nuova Zelanda.

 

«Mettiamo a frutto il nostro know how e l’esperienza “su strada” da noleggiatori del Gruppo Hertz e dei suoi brand, investendo in questo nuovo progetto in cui crediamo molto – osserva il presidente Manlio Olivero (nella foto) – Siamo certi che diventerà presto un valido supporto alle esigenze di noleggio da parte delle agenzie di viaggi oltre che un’ottima alternativa per le vacanze in libertà».

 

Global4Camper.com si configura come una piattaforma online con articoli e post per spiegare i vantaggi di una vacanza in camper. Ha un accesso dedicato alle agenzie di viaggi, che usufruiscono di commissioni riservate. I noleggi sono comprensivi di chilometraggio illimitato, assicurazioni e in alcuni casi della tariffa one-way più altri optional come le attrezzature da campeggio.

 

Il turismo en plein air conta in Italia tre milioni di fruitori secondo l’“Osservatorio sul turismo in camper e all’aria aperta” del Ciset. Si tratta di vacanzieri che scelgono questa modalità di vacanza apprezzandone la libertà e con piglio di scoperta: «Un target da presidiare – commenta Olivero – che frequenta certamente il nostro Paese ma è ugualmente pronto a viaggiare all’estero». Secondo l’istituto di ricerche, i turisti en plein air hanno trascorso sulle “case viaggianti” 31 milioni di notti per una spesa di 1,5 miliardi, un trend positivo nell’ultimo decennio.
www.hertz-gsa.com - www.global4camper.com

Sandra Di Meo

Ultimi articoli in ATTUALITA'