Giornale del 12 Dicembre 2014

Alleanza Qualitaly for events-Bit per il Mice italiano

MICE

12-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Bit - stand - pubblicoNel momento in cui la Bit-Borsa Internazionale del Turismo ha deciso di puntare con decisione sul Mice, realizzando un’agenda dedicata che consentirà agli espositori di incontrare buyer internazionali interessati al segmento eventi e viaggi d’affari direttamente al proprio stand, l’associazione Qualitaly for events ha organizzato la terza edizione di Qualitaly, l’educational workshop che si svolgerà dal 12 al 16 febbraio prossimi.

 

Non è solo il calendario a unire le due realtà, ma un’attenta profilazione e selezione dei buyer Mice internazionali. Così, 30 dei 500 buyer Mice che prenderanno parte alla nuova Bit – che rinuncia al Buy Italy per una nuova e innovativa formula di incontri – saranno reclutati direttamente dalla squadra di Qualitaly for events.

 

In più nel corso dell’edizione 2015 della Borsa Internazionale del Turismo, Qualitaly avrà all’interno del Padiglione Italia uno spazio riservato nel quale i propri espositori, nella due giorni di appuntamenti di giovedì 12 e venerdì 13 febbraio, potranno incontrare 28 dei 30 buyer Mice che arriveranno per il 70% da Stati Uniti e Gran Bretagna e per il restante 30% da Nord, Centro ed Est Europa. Oltre l’80%, come da tradizione, saranno esponenti del mondo corporate e dell’associazionismo.

 

L’alleanza – si legge in una nota – “non sarà perciò soltanto strategica per quanto riguarda la comunicazione e il reclutamento dei buyer, ma anche e soprattutto commerciale per massimizzare gli sforzi e offrire ai potenziali espositori il meglio della domanda internazionale a condizioni che tengano conto dell’attuale congiuntura economica”.

 

A questo proposito è stato creato “The Bit of Convention Bureau”, pacchetto che consente di accedere a una doppia agenda Mice che in soli due giorni garantirà l’incontro con 56 professionisti internazionali.
www.qualitalyforevents.org - www.bit.fieramilano.it


Ultimi articoli in MICE