Giornale del 12 Dicembre 2014

Federturismo: «Venezia ‘strategica’ per le crociere»

NAVIGARE

12-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Venezia - crociereVenezia essenziale per il prodotto crociere: lo ha ribadito Federturismo nel corso del convegno “Venezia e crociere, l’equilibrio possibile”, svoltosi a Roma . Un incontro che ha fornito l’opportunità di affrontare il tema della rilevanza dell’attività crocieristica per la città lagunare.

 

In una nota diffusa al termine dell’evento, Federturismo sottolinea quanto sia importante che il porto di Venezia – che con i suoi 10 terminal attrae ogni anno due milioni di passeggeri e rappresenta una risorsa economica fondamentale per la città e per tutto il territorio – “continui a mantenere il ruolo di primo home port nel Mediterraneo per le crociere”.

 

La nota si conclude sottolineando come “il progetto del canale Contorta Sant’Angelo, presentato dall’Autorità Portuale di Venezia e in corso di valutazione da parte della Commissione nazionale dell’impatto ambientale, sia la soluzione migliore per continuare a garantire il transito delle grandi navi nel rispetto degli equilibri ecologici della laguna e salvaguardando gli onerosi investimenti compiuti nell’area marittima”.
www.federturismo.it


Ultimi articoli in NAVIGARE