Giornale del 12 Dicembre 2014

Costa, nuovo vice president corporate marketing

NAVIGARE

12-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Luca Casaura 2014 - Costa CrociereLuca Casaura (nella foto) ha assunto la carica di vice president corporate marketing di Costa Crociere. Casura coordinerà tutte le attività di marketing relative al piano di sviluppo e posizionamento del brand, strategia media e di comunicazione, ricerca e sviluppo del prodotto, riportando direttamente a Norbert Stiekema, executive vice president sales & marketing della compagnia.

 

La carriera professionale di Luca Casaura è iniziata in Unilever Italia a fine 1997, per proseguire dal 2000 nel gruppo Danone, dove ha maturato una lunga esperienza. Dal 2013 ricopriva il ruolo di Activia Global VP Marketing, lanciando in 72 Paesi la prima campagna globale di comunicazione integrata per il brand leader nel mercato dei latticini.

 

Tra il 2008 e il 2012 Casaura ha lavorato come marketing, communication and media director di Danone Italia, dopo diverse esperienze internazionali, prima come marketing director della divisione “Enfants et Desserts” di Danone Francia e in seguito come marketing director di Danone Canada.

 

Luca Casaura, 42 anni, sposato, una figlia, una grande passione per la storia e il teatro, si è laureato in Economia e Scienze Politiche alla Bocconi di Milano.
www.costaextra.it

Sandra Di Meo

Ultimi articoli in NAVIGARE