Giornale del 15 Dicembre 2014

Con jollyticket.com si può vincere il viaggio prescelto

OLTA

15-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
jollyticket - home page 2014Finora nessuno ci aveva pensato. Un portale di viaggi dove è possibile vincere subito – grazie a un’estrazione che avviene in tempo reale – tutto quello che si sta prenotando. Si chiama jollyticket.com la nuova agenzia di viaggi online (olta per gli anglofoni) totalmente Made in Italy che, forte di una partnership tecnologica con Amadeus, ha lanciato il primo sito B2C dove trovare soluzioni di volo, hotel, volo+hotel, noleggio auto – presenti i principali partner a livello internazionale in tutta la filiera travel & tourism – abbinate a un meccanismo di instant win.

 

«Provenendo dal settore servizi per il turismo – Altrameta di Catania – abbiamo sognato di realizzare un portale online di semplice utilizzo che mettesse a disposizione del pubblico non solo un’offerta ricca e ben strutturata, ma anche un sistema di interazione nuovo e adeguato all’era della comunicazione sociale e virale», ha detto nel corso della presentazione del progetto Walter Magnano San Lio, ceo di jollyticket.com.

 

Come funziona l’instant win
«Abbiamo così creato jollyticket.com, che permette di vincere quello che si vuole comprare, con un meccanismo trasparente, chiaro – controllato dal ministero dello Sviluppo Economico – e facile. Basta registrarsi, procedere alla prenotazione del prodotto di viaggio e, al momento della conferma della transazione, decidere se partecipare al sistema di instant win scoprendo se sono stati vinti i servizi e i biglietti che si stavano acquistando».

 

Il modulo di vincita si basa, infatti, su un algoritmo appositamente sviluppato e certificato così che al momento della conferma della prenotazione di uno o più prodotti attraverso il portale, il cliente concorre a una estrazione che regala al vincitore l’oggetto dell’acquisto. E non è tutto, perché il concorso a premi viene svolto nel rispetto della normativa vigente e la partecipazione all’estrazione è facoltativa e non comporta costi aggiuntivi. In caso di vincita tutti gli acquisti sono effettuati e regolati da jollyticket.com e la transazione per il vincitore non avrà alcun costo, altrimenti l'acquisto procederà regolarmente. Per chi volesse saperne di più, sugli account social di jollyticket.com e in particolare sulla pagina Facebook è possibile trovare tutti i vincitori e le loro storie.


In arrivo il dynamic packaging
Altra novità delle prossime settimane, il lancio del dynamic packaging, pensato per rispondere alle esigenze di chi non vuole il pacchetto pre-confezionato, ma desidera costruire da solo il suo itinerario, nell’ottica della personalizzazione e della cura dei dettagli del suo viaggio.

 

«Il progetto è iniziato nel 2011 e nel 2012 abbiamo siglato l'accordo con Amadeus – ha proseguito il ceo di jollyticket.com – Fino ad ora abbiamo investito circa un milione di euro, ma nel corso del prossimo anno sbarcheremo anche all’estero».

 

Nella strategia di crescita ed espansione del portale, oggi disponibile in italiano e inglese, sono previsti l’estensione a tutte le lingue europee principali, la completa fruibilità da tutti i device mobili e lo sviluppo di una app per i principali sistemi operativi mobile.

 

In più jollyticket.com affiancherà il viaggiatore durante il percorso di realizzazione del pacchetto di viaggio con un Blog dove è possibile trovare le ultime novità in merito alla meta prescelta e consultare le esperienze di chi ha già visitato quei posti, condividendo anche le proprie.
www.jollyticket.com

Giorgio Maggi

Ultimi articoli in OLTA