Giornale del 16 Dicembre 2014

Abu Dhabi: 2,8 milioni di arrivi nei primi 10 mesi del 2014

DESTINAZIONI

16-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Abu DhabiSecondo i dati rilasciati dall’Abu Dhabi Tourism & Culture Authority, Abu Dhabi è ormai in vista del traguardo dei 3,1 milioni di arrivi turistici: nei primi 10 mesi dell’anno infatti sono stati oltre 2,8 milioni i visitatori in arrivo nella destinazione araba.

 

Come ha sottolineato l’acting director general, TCA Abu Dhabi, Jasim Al Darmaki, sono due le strade su cui si focalizzano gli sforzi di TCA Abu Dhabi: aumentare la durata media dei soggiorni e sostenere una tariffa media delle camere accessibile a più mercati esteri. E a proposito di obiettivi ed eccezionali risultati ormai raggiunti, Al Darmaki ha così commentato: «Le performance del mese di ottobre hanno aiutato moltissimo la crescita generale; gli arrivi per questo mese hanno registrato un +18% anno su anno, +13% nel numero di pernottamenti e +4% di profitti. Inoltre, novembre e dicembre sono mesi ricchissimi di eventi per l’ Emirato, e speriamo quindi di raggiungere il nostro obiettivo annuale».

 

In più, grazie all’offerta aerea e alle nuove rotte operate da più compagnie, le autorità turistiche di Abu Dhabi ritengono possibile raggiungere performance future molto elevate; Niki ha appena lanciato un volo diretto da Vienna ad Abu Dhabi mentre Etihad Airways vola non stop da San Francisco e inizierà a volare tre volte a settimana da Dallas; infine airberlin volerà direttamente e giornalmente da Stoccarda.

 

Quanto all’Italia, nei primi 10 mesi il nostro Paese ha fatto registrare un incremento del 14% nel numero di ospiti totali pari a 41.851 presenze, 183.613 notti (+2%) e una durata media del soggiorno pari a 4,39 notti.
www.visitabudhabi.ae


Ultimi articoli in DESTINAZIONI