Giornale del 16 Dicembre 2014

Continua il trend positivo del turismo in Lituania

DESTINAZIONI

16-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
LituaniaProsegue il trend positivo del turismo in Lituania. Dopo i risultati record del primo semestre 2014, il Paese ha replicato la performance nel trimestre estivo segnando una crescita a doppia cifra degli arrivi internazionali e dall’Italia.

 

Secondo i dati diffusi da Lithuanian State Department of Tourism (LSDT), i visitatori italiani in Lituania tra luglio e settembre, mesi di alta stagione, sono stati 15.100, pari al +10,9% rispetto allo stesso periodo del precedente anno. Nel complesso, nei primi nove mesi del 2014 la Lituania ha accolto 28mila italiani (+21,1%): con questo risultato cresce il market share dell’Italia, che passa da 12° a 10° mercato in termini di arrivi per il Paese baltico, preceduta nell’ordine da Russia, Germania, Bielorussia, Polonia, Lettonia, Estonia, Gran Bretagna, Ucraina e Stati Uniti.

 

Commenta Indre Slyziute, chief specialist of marketing division di LSDT: «L’Italia è un mercato chiave sul quale continuiamo a investire con attività di promozione rivolte a trade, stampa e consumatori. I risultati ottenuti e l’apprezzamento dei viaggiatori che hanno visitato il nostro Paese ci dimostrano che stiamo andando nella giusta direzione. Con l’ingresso nella moneta unica dal 1° gennaio e con la partecipazione a Expo, il 2015 si prospetta ricco di opportunità che vogliamo cogliere per invitare ancora più turisti italiani in Lituania, inserita tra le mete da visitare il prossimo anno da Lonely Planet».
www.lithuania.travel


Ultimi articoli in DESTINAZIONI