Giornale del 17 Dicembre 2014 - sfoglia il giornale

Bravofly Rumbo offre 120mln di dollari per lastminute.com

ATTUALITA'

17-12-2014 NUMERO: 39

Invia
Fabio Cannavale 2014 - VolagratisBravofly Rumbo Group ha presentato un’offerta vincolante per l’acquisto di lastminute.com da Sabre Corporation. La chiusura della trattativa, una volta conclusi i processi di informazione e consultazione dei dipendenti, è prevista nel primo trimestre 2015.

 

Già lo scorso agosto Sabre aveva annunciato l’intenzione di esplorare “opzioni strategiche” per lastminute.com, con l’obiettivo di concentrare il focus e gli investimenti sul proprio core business tecnologico, nelle divisioni Travel Network, Airline Solutions e Hospitality Solutions.

 

La potenziale acquisizione rientra nei piani di crescita di Bravofly Rumbo Group, che prevedono la selezione e l’integrazione di asset di valore.

In base ai termini dell’offerta, Bravofly Rumbo Group acquisirebbe tutte le attività principali di lastminute.com in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Italia, raggiungendo un valore complessivo atteso in termini di Gross Travel Value combinato di circa 2,5 miliardi di euro e ricavi per oltre 260 milioni.

Il valore della potenziale transazione per Sabre è di circa 120 milioni di dollari, derivante principalmente dalla cessione di debiti commerciali oltre che dal valore di un esteso accordo commerciale a lungo termine, secondo il quale i due brand Bravofly Rumbo Group e lastminute.com continuerebbero a usare il sistema globale di distribuzione Sabre. L’operazione non avrebbe effetti significativi sulla posizione finanziaria netta di Bravofly Rumbo Group.

 

«lastminute.com si integra perfettamente con Bravofly Rumbo Group. La sua attività completa ed espande la nostra offerta in Europa e, con la sua forte presenza nel settore alberghi e vacanze, diversifica i nostri flussi di ricavi. Crediamo nel valore e nella forza di lastminute.com, brand icona del settore, che viene riconosciuto da oltre il 90% dei consumatori europei», commenta Fabio Cannavale (nella foto), presidente di Bravofly Rumbo Group.

 

Sabre è stata assistita da Houlihan Lokey, banca d’investimento internazionale focalizzata sulla consulenza.


Ultimi articoli in ATTUALITA'