Giornale del 18 Dicembre 2014 - Speciale Auguri n. 2 - sfoglia il giornale

Travelife-Rainforest Alliance per il turismo certificato

TURISMO RESPONSABILE

18-12-2014 NUMERO: 39

Invia
Le lamentele più comuni sulle certificazioni del turismo riguardano il fatto che si tratta di schemi costosi da applicare e che ce ne sono troppi. Il che rende molto difficile per il turista medio capire quali sono le informazioni affidabili. Ma qualcosa sta migliorando per le aziende e i visitatori delle aree Europa, America Latina e Caraibi, grazie a un innovativo sistema nato in collaborazione tra Travelife di ABTA (associazione agenti di viaggi inglesi) e Rainforest Alliance.


Travelife è leader di certificazione della sostenibilità in Europa, mentre  Rainforest Alliance è la più affidabile certificazione in tutta l’America Latina e nei Caraibi. Grazie al nuovo sistema, qualsiasi hotel che soddisfa i criteri di valutazione di Rainforest Alliance sarà in grado di visualizzare anche il logo del sistema Travelife.


È la prima volta che due sistemi di certificazione interagiscono in questo modo. Così da un lato i consumatori vengono aiutati nell’identificazione dei marchi che conoscono, e dall’altro ne beneficiano anche le aziende che intendono ottenere la certificazione, pagando una sola volta per essere certificati con entrambi i loghi di Travelife e di Rainforest Alliance.


Ultimi articoli in TURISMO RESPONSABILE