Giornale del 22 Dicembre 2014

Ryanair potenzia Palermo: cinque nuove rotte

LINEE AEREE

22-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Cinque nuove rotte da Palermo per Ryanair. Da aprile 2015 la low cost irlandese volerà dallo scalo siciliano a Verona, Torino, Monaco (Memmingen), Parigi Beuvais e Berlino Schonefeld. Saliranno così a 16 i collegamenti attivi da e per l'aeroporto Falcone Borsellino. Ryanair ha anche annunciato che assegnerà un nuovo aeromobile alla base di Palermo, per un totale di tre.

 

Sono già a disposizione biglietti a partire da 24,99 euro, per viaggiare tra aprile e giugno 2015. I ticket possono essere acquistati entro la mezzanotte di venerdì 26 dicembre.

 

«Con le nuove rotte prevediamo di trasportare il prossimo anno 1,85 milioni di passeggeri, contribuendo in maniera significativa allo sviluppo del traffico, del turismo e dell'economia a Palermo e in Sicilia», afferma Giuseppe Belladone, sales & marketing executive Ryanair per l'Italia.

 

«Prosegue lo sforzo della città che mira a coniugare identità locale e dimensione internazionale», dichiara il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. E a proposito di Gesap, che gestisce il Falcone Borsellino, dice: «È una società sana che ha come compito quello di aprire le porte del territorio».

 

«Stiamo vivendo un momento importante – aggiunge Fabio Giambrone, presidente di Gesap – Ci accingiamo a chiudere il secondo bilancio con un attivo di 5 milioni di euro. Lo scorso mese siamo stati a Dublino dove abbiamo incontrato i vertici di Ryanair. Abbiamo definito le iniziative che ora annunciamo con cinque nuovi collegamenti da Palermo e per il 2015 contiamo di ampliare ancora questa nostra collaborazione. Stiamo già pensando a nuove iniziative anche per il viaggio inaugurale del Palermo-Berlino».
www.ryanair.com/it/


Ultimi articoli in LINEE AEREE