Giornale del 23 Dicembre 2014

AA, 2 miliardi di dollari per migliorare i servizi ai pax

LINEE AEREE

23-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
American AirlinesA un anno esatto di distanza dalla finalizzazione del mergercon US Airways, American Airlines guarda al futuro investendo oltre due miliardi di dollari per aumentare ulteriormente la qualità dei servizi offerti ai passeggeri. Dalle nuove poltrone su numerose tipologie di aeromobili all’accesso a internet durante i voli intercontinentali, dalla ristrutturazione delle lounge Admirals Club ai uovi banchi check-in per velocizzare le procedure.

 

Gli investimenti includono l’installazione di nuove poltrone completamente reclinabili, connessione wifi sui voli intercontinentali, una scelta ancora più ampia di intrattenimento a bordo, la ristrutturazione di tutte le lounge Admirals Club nel mondo con un design moderno e un miglioramento del catering gratuito con una selezione di piatti salutari.

 

American ha finalizzato il merger con US Airways il 9 dicembre 2013 e la combinazione tra le due compagnie ha fatto progressi notevoli. I passeggeri hanno ora accesso al network globale delle due compagnie, che risulta essere il più grande codeshare al mondo, e hanno la possibilità di guadagnare e riscattare miglia sui voli operati da entrambe le compagnie con relativi accessi alle lounge o richieste di upgrade gratuito.

 

Le operazioni cargo di American oggi funzionano già come un’unica compagnia e si è a buon punto coi progetti che porteranno American a operare come unica compagnia entro il 2015. American ha anche registrato un notevole profitto all’inizio del 2014 e ha cominciato a ripagare gli azionisti attraverso il saldo delle azioni e l’implemento dei dividendi.

 

Le innovazioni
American ha ricevuto nel corso del 2014 un ordine di circa 100 nuovi aeromobili, divenendo così la compagnia aerea americana con la flotta più moderna. Inoltre American prevede la consegna di altri 112 aeromobili nel corso del 2015 e altri 84 nel 2016.

 

American sta aumentando la qualità di volo dei propri passeggeri su numerosi aeromobili in servizio ad oggi, sia su aeromobili che servono tratte nazionali che internazionali, aumentando la capacità, il comfort ed altri servizi. Le cabine sono state completamente rinnovate su alcuni aeromobili B757 e B767-300, inoltre sono stati completamente rinnovati oltre 90 aeromobili A319 e tutti i B777-200. Gli investimenti hanno fatto in modo che ora ogni singola poltrona su quasi tutti gli aeromobili wide-body della compagnia sia completamente reclinabile e con accesso diretto dal corridoio.

 

Gli investimenti effettuati prevedono anche il miglioramento dell’intrattenimento a bordo e della connettività. Prese elettriche in ogni fila saranno accessibili da tutte le poltrone sui nuovi 737, quasi tutti gli A321 e gli A319 rinnovati. Tutti i nuovi aeromobili widebody, incluso il B777-300 ed il 787, dispongono di prese elettriche collocate su ogni singola poltrona che consentono ai passeggeri di ricaricare i propri dispositivi elettronici dalla partenza sino all’arrivo. Quanto alle cabine premium, American ha introdotto le ultime cuffie prodotte in casa Bose, le QC®25, su tutti i voli transcontinentali e diretti in Sud America, Europa ed Asia.

L’accesso ad internet durante il volo sarà presto esteso. American sta introducendo la connessione internet satellitare su tutti gli aeromobili B777, A330, B787 e sugli aeromobili rinnovati B767-300 e B757.

 

Le lounge Admirals Club e l’esperienza in aeroporto
Quest’anno American Airlines celebra il 75° anniversario dell’inaugurazione della prima VIP lounge della storia dell’aviazione, l’Admirals Club di New York. Nel 2015 American inizierà lavori di ristrutturazione in tutte le sue lounge nel mondo per dare loro un design moderno adatto ai tempi. I clienti degli Admiral Club potranno apprezzare un catering gratuito con una scelta ancora più ampia e ricca di vivande salutari come yogurt greco, fiocchi d’avena, insalate e molto altro. Inoltre le toilette saranno completamente rinnovate e disporranno di docce e prodotti da bagno. Ulteriori ammodernamenti verranno comunicati nel corso dei prossimi mesi.

 

American sta inoltre lavorando per migliorare l’esperienza di ogni singolo passeggero durante il passaggio in aeroporto rimuovendo le barriere tra passeggeri e personale, snellendo i tempi d’attesa e fornendo stazioni di ricarica ai passeggeri che necessitano d’essere collegati ai propri dispositivi senza temere il termine della carica della batteria. I passeggeri American ora potranno apprezzare i nuovi design delle lounge e i nuovi chioschi check-in pensati per snellire le procedure d’imbarco oltre ai 400 nuovi chioschi aggiunti nelle aree gate. In tutti gli hub della compagnia e gli aeroporti principali sono stati installati 500 tavoli da lavoro con otto posti ciascuno e prese elettriche nelle aree gate di modo che i passeggeri possano ricaricare i propri dispositivi prima del volo.

 

Servizi Premium
Grazie alla partnership di American con Cadillac, i passeggeri potranno utilizzare questo servizio per giungere al gate di partenza a bordo di lussuose autovetture dello storico marchio americano. Questa tipologia di servizio è oggi disponibile negli aeroporti di Los Angeles, Dallas/Fort Worth e negli aeroporti di New York La Guardia e Kennedy.

 

Dedicato ai passeggeri che desiderano provare l’esperienza di un check-in privato, American continua a offrire un servizio d’altissimo livello negli aeroporti di Chicago O’Hare, Los Angeles, Miami e New York Kennedy.
www.americanairlines.it

Sandra Di Meo

Ultimi articoli in LINEE AEREE